Vacanze in famiglia

Vacanze in famiglia

11 Marzo 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Un’intensa ristrutturazione sta facendo nascere in provincia di Bolzano un family resort coi fiocchi /

Nella Val Pusteria altoatesina, a una cinquantina di km da Bolzano, c’è un hotel che sta cambiando completamente aspetto: con un investimento di 20 milioni di euro, il prossimo luglio riapre, totalmente rinnovato, il Falkensteiner Family Resort Lido con l’ambizione di configurarsi come il family resort più innovativo d’Europa, in grado di offrire strutture e servizi che disegnano il futuro dell’accoglienza per famiglie.

falkensteiner-italy-bolzano-resort-roof-park-waterpark

Il progetto di ristrutturazione del resort è un passaggio molto importante per la proprietà, il gruppo alberghiero internazionale Falkensteiner Michaeler Tourism Group, in quanto si interviene sulla struttura dove la storia del gruppo è iniziata quasi 65 anni fa, e cioè quella piccola pensione con appena nove posti letto aperta nel 1957 dai genitori di Erich ed Andreas Falkensteiner (rispettivamente presidente e membro  del Supervisory Board del gruppo)  e nella quale i due fratelli hanno vissuto la loro giovinezza. “Sia io che Andreas siamo cresciuti lì, con gli ospiti e l’ospitalità” ricorda Erich. “Qui il nostro motto aziendale ‘Welcome Home!’ acquista un’altra dimensione. Tutto ciò spiega perché questo è il nostro progetto del cuore. Abbiamo lavorato con amore e passione per creare qualcosa di grande, mantenendo sempre chiaro l’obiettivo di creare un resort per famiglie di riferimento in Europa, sforzandoci di conservare però al tempo stesso l’anima e la storia della struttura”.

Uno dei punti forti della ristrutturazione è lo Sky Adventure Park sul tetto dell’hotel: al posto di una piscina come avviene in molti alberghi di lusso, nel 4 stelle superior altoatesino verrà costruito un action park dove ci sarà un’area indoor Valo Jump – la piattaforma di gioco interattiva con tappeto elastico sviluppata dalla finlandese Valo Motion -, una pista da sci per tutto l’anno con impianti di risalita, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un percorso di jogging, giochi per bambini, una pista per battery car, un campo da calcio e altro ancora.

Dal tetto sarà anche possibile…

Continua a leggere Games & Parks Industry Febbraio 2021, pagina 18

© Riproduzione riservata