20-10-2011 — Collezioni in mostra

Home page > Collezioni in mostra
 
COLLEZIONI IN MOSTRA

Tra gli eventi collaterali che arricchiranno Park Show, la fiera delle attrezzature e attrazioni per parchi di divertimento, quest’anno ci sarà ‘Collezioni in Mostra’, una mostra-concorso di collezioni bizzarre provenienti da musei e collezionisti privati che prevede, per le prime tre classificate, la possibilità di diventare attrazioni di grandi parchi internazionali per tutta la stagione 2012.
Si tratta di un’iniziativa che anche al di là del concorso in sé, può rivelarsi di grande interesse sia per gli operatori di parchi fissi e mobili, sia per i collezionisti privati e i piccoli musei che cercano un modo efficace per promuoversi e farsi conoscere.
 
La nostra proposta riguarda infatti collezioni originali in grado di incuriosire il pubblico di ogni fascia sociale e che potrebbero essere ospitate in luna park, parchi fissi e strutture alberghiere, diventando delle insolite attrazioni per i turisti.
 
Tra coloro che già hanno dato la loro adesione, e che esporranno quindi in Fiera a Rimini dal 27 al 29 novembre, ci sono per esempio, collezionisti di juke-box, di bottigliette di liquori mignon, di biglietti da visita storici, di antiche etichette di vini, di teatrini d’epoca. E ancora, un museo delle campane e delle illusioni ottiche. Altri partecipanti sono in corso di definizione.
 
Insomma l’intento nostro, come organizzatori, è quello di dare visibilità a tutta una serie di raccolte curiose e bizzarre di privati e musei, pensando che, a prescindere da chi vincerà, a Rimini si potranno creare delle interessanti occasioni di reciproca conoscenza tra questi particolari espositori e gli operatori di parchi, alberghi, resort e ristoranti, in visita al Park Show. Con la possibilità di avviare tra loro delle collaborazioni per mostre della durata di una stagione o anche più brevi, fatte per esempio in occasione di qualche evento.
 
 
Se anche tu disponi di una collezione insolita e originale affrettati, le iscrizioni al concorso sono ancora aperte! Per visualizzare il bando del concorso clicca qui.
 
 
Se vuoi visitare la nostra fiera scarica gratuitamente il biglietto d’ingresso ridotto offerto da Facto Edizioni clicca qui.
 
Per ulteriori informazioni visitate il sito di Park Show www.parkshow.it o inviateci una mail all’indirizzo marco@factoedizioni.it.