GOLDEN PONY® AWARDS Special Russian Edition 2014

Home > Golden Pony Awards > Scopri le passate edizioni > GOLDEN PONY® AWARDS Special Russian Edition 2014

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA SU YOU TUBE!!

GOLDEN PONY® AWARDS 
Special Russian Edition 2014

Premiate con l’ambita statuetta del Golden Pony di fronte a una grande platea di esponenti del leisure internazionale, il 12 marzo scorso, dieci straordinarie strutture di intrattenimento dei Paesi della CSI selezionate dalla giuria di Games & Parks Industry

SUPERBA EDIZIONE MOSCOVITA DEL PREMIO INTERNAZIONALE
ALL’ECCELLENZA GOLDEN PONY® AWARDS 2014


La 13esima edizione del premio internazionale all’eccellenza Golden Pony® Awards 2014 si è svolta a Mosca lo scorso marzo nello splendido salone delle feste del Cosmos Hotel di fronte a un pubblico di circa 300 persone tra produttori di attrazioni e servizi, parchi di divertimenti, membri di associazioni e rappresentanti dei media.
La serata, organizzata congiuntamente dalla nostra casa editrice Facto Edizioni e da Raapa, l’associazione russa dei parchi di divertimenti e attrazioni che con essa dava il benvenuto tra gli altri agli espositori della 16 edizione della sua fiera Raapa Expo, ha avuto diversi momenti di grande partecipazione. Primo fra tutti la cerimonia dei Golden Pony, 'condita' sapientemente con ottimo cibo, spettacolo, ballo e giochi di gruppo, secondo la migliore tradizione russa.
I dieci premiati di questa edizione, selezionati con cura dallo staff della rivista Games & Parks Industry, come ha sottolineato nel suo saluto introduttivo il direttore Danilo Tosetto, comprendevano varie tipologie di strutture ricreative, parchi indoor e outdoor, family entertainment center, parchi acquatici e fornitori di attrazioni.
Tra i parchi outdoor c'erano alcuni parchi cittadini che, seguendo la grande tradizione dei parchi del leisure e della cultura di epoca sovietica, si sono distinti per aver arricchito la loro offerta di intrattenimento per tutti con l'organizzazione di centinaia di eventi, e l’introduzione di attrezzature e servizi di standard elevato. Citiamo il City Park Almetyevsk NPO, nato sul territorio del vecchio park of leisure & recreation per volontà di una grande società petrolifera della regione e gestito da una società non-profit e i Municipal Parks di Naberezhnye Chelny, parchi che, grazie ai loro stretti legami con l'amministrazione cittadina sono diventati anche focolai di rinascita culturale per la città.
Altri city park outdoor, gestiti da società autonome, come il Gorodskoy Sad di Tomsk, il Park Na Semyonovskom Oziere di Murmansk e il Park of Culture and Leisure di Tyumen hanno tentato di sviluppare un concept nuovo, vuoi con l'introduzione di elementi di tematizzazione, vuoi con l'offerta di grandi attrazioni meccaniche per ottenere grandi risultati di presenze e di profitto.
Dall'altra parte ci sono le leisure facilities sviluppate indoor da investitori privati. Sono di questo gruppo H2O Park, di Rostov-on-Don, un parco acquatico di altissimo livello sotto tutti i profili: delle attrezzature, dei servizi, delle proposte e il FEC indoor Megafun di Baku nell'Azerbaijan realizzato dalla Yeni Hayat, con i suoi 30.000mq di intrattenimento variegato è un altro grande esempio di eccellenza per il design e il mix delle attrazioni.
Altri premiati, restando nelle proposte indoor, sono stati la catena di FEC Cosmik ,protagonista di un salto di qualità l’anno scorso con la creazione del centro di eccellenza Europeysky a Mosca, e il centro Tachki Children Entertainment Center di Makhachkala nel Dagestan, che rappresenta uno dei pochi centri di eccellenza concepito per bambini al di sotto dei 12 anni.
Un Golden Pony® se l’è aggiudicato anche l’azienda Carrousel sul mercato della CSI da 20 anni, che ha installato attrezzature per il leisure di standard europeo in oltre 50 città della Russia e che gestisce numerosi parchi di attrazioni nella città di Mosca.



I vincitori dei Golden Pony® Awards
edizione speciale di Mosca

(in ordine alfabetico)

  • Carrousel Group of Companies - Moscow, Russia
  • City Park, Almetyevsk (NPO) - Almetyevsk, Russia
  • Cosmik Family Entertainment Centers - Moscow, Russia
  • Gorodskoy Sad, Tomsk - Tomsk, Russia
  • H2O Park - Roston-on-Don, russia
  • Megafun Entertainment Center - Baku, Azerbaijan
  • Municipal Parks Naberezhnye Chelny - Naberezhnye, Chelny, Russia
  • Park Na Semyonovskom Ozere - Murmansk, Russia
  • Park of Culture and Leisure, Tyumen - Tyumen, Russia
  • Tachki, Children Entertainment Center - Makhachkala, Daghestan, Russia


 Organizzato da:

 




In collaborazione con:




Sponsor:


                           
                 

- I VINCITORI -



- IMAGE GALLERY -