Benvenuti in Africa

Benvenuti in Africa

2 Novembre 2020 0 Di Facto Edizioni

/ Il parco acquatico indoor più grande degli Stati Uniti apre nel nuovo Kalahari Resort & Convention in Texas /

“Totò, ho l’impressione che non siamo più in Texas”. Una Dorothy moderna avrebbe tutte le ragioni di dire così mettendo piede nel nuovo Kalahari Resort & Convention di Round Rock, dove le ampie distese del Texas cedono il passo alle magie e allo spirito dell’Africa. Aperto alla fine di questo 2020, il nuovo resort è il quarto della catena Kalahari (gli altri sono in Wisconsin, Ohio e Pennsylvania) e ospita il parco acquatico più grande degli Stati Uniti.

Per chiunque sia interessato all’Africa, i resort Kalahari sono quanto di più simile si possa provare senza uscire dai confini USA. Sono il prodotto dell’imprenditore del Wisconsin Todd Nelson: quando Nelson visitò l’Africa per la prima volta alla metà degli anni ‘90, la cultura, lo spirito, l’artigianato e l’arte che vide in quel continente lo ispirarono per creare un parco acquatico che riflettesse la bellezza delle culture africane. Riuscì ad aprire il primo resort Kalahari nel 2000 e 20 anni più tardi le cose vanno di bene in meglio. 

Ogni anno la famiglia Nelson torna in Africa alla ricerca di pezzi d’arte, idee ed esperienze da riportare nei resort per trasformarli in una vera oasi dove le persone possano trascorrere del tempo con i loro cari. Tutti i resort Kalahari includono un grande parco acquatico, un centro benessere completo, un parco divertimenti o Fec, un centro convegni all’avanguardia, un’ampia scelta di ristoranti e ottimi alloggi per tutti i gusti.

Accanto allo spirito africano sono i parchi acquatici il grande punto di forza dei resort Kalahari e per l’ultimo nato il gruppo ce l’ha messa davvero tutta. Con una superficie di oltre 2ha, il nuovo parco acquatico indoor vanta…

Continua a leggere Games & Parks Industry Novembre 2020, pagina 66