Cioccomania

Cioccomania

12 Ottobre 2020 Off Di Facto Edizioni

/ La nuova Lindt Home of Chocolate, meta perfetta per famiglie e amanti del cioccolato di qualità /

Dal mese scorso, il mondo ha un’attrazione in più dedicata al cioccolato. A metà settembre, con una cerimonia di inaugurazione spettacolare a cui ha preso parte anche il celebre tennista Roger Federer, la Lindt Home of Chocolate ha infatti aperto a Kilchberg, a pochissimi kilometri da Zurigo, presso la sede storica di Lindt, risalente al 1899.

Con questo progetto visionario da 100 milioni di franchi svizzeri (circa 93 milioni di euro), la Lindt Chocolate Competence Foundation propone al grande pubblico un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato in un’ampia piattaforma informativa sul tema. L’originale struttura comprende infatti al suo interno diversi ambienti che offrono a chi li visita altrettanti modi per esplorare ed entrare in contatto con quello che i Maya consideravano “il cibo degli Dei”. 

Elemento focale di questa grande ‘casa del cioccolato’ è una mostra interattiva multimediale alla portata delle famiglie. Lungo i suoi 1.500mq, racconta il cioccolato in tutti i suoi aspetti: grandi e piccoli fan di questo cibo hanno modo di imparare molto su come vengono coltivate e lavorate le fave di cacao, così come sulla storia del cioccolato, i pionieri del cioccolato svizzero, l’evoluzione dei macchinari per l’industria cioccolatiera e molto altro. 

Alla fine del percorso – si può scegliere tra una visita guidata o un tour in autonomia con audioguida – un altro momento clou attende i visitatori: nella sala di degustazione Chocolate Heaven si possono…

Continua a leggere Games & Parks Industry Ottobre 2020, pagina 58