Grandi avventure prima, dopo e ora
5 Agosto 2020/ Il parco Silver Dollar City, 60 anni di attività quest’anno, ha riaperto a metà giugno: nuove linee guida igienico-sanitarie e un investimento di 30 milioni di dollari in nuove proposte /
Quando, a metà giugno, il parco a tema Silver Dollar City nel Missouri ha riaperto i battenti, i suoi visitatori si sono trovati di fronte, com’era prevedibile, a cambiamenti nelle sue attività e a misure extra per la salute e la sicurezza di ospiti e dipendenti. Per esempio, una capacità giornaliera limitata, la necessità di prenotare online il biglietto (solo gli abbonati sono esenti dal doverlo fare), controlli della temperatura prima di entrare nel parco e obbligo di mascherina per tutti a partire dai tre anni.
Per fortuna, però, non sono mancate anche novità più piacevoli. Nel 2020 il parco celebra infatti 60 anni – sei decadi in cui ha portato tanto divertimento per famiglie – e per l’occasione ha voluto aggiungere alla sua offerta delle nuove proposte strabilianti.
Parliamo di un’area tematica, Rivertown, dove sorgono il ristorante da 450 posti Rivertown Smokehouse con cucina BBQ e l’eccellente water ride Mystic River Falls. Complessivamente il parco ha investito 27 milioni di dollari (4 milioni nel ristorante e 23 nell’attrazione), una cifra che porta a 100 milioni la somma totale investita nell’ultimo decennio. Tantissimi soldi grazie ai quali, anno dopo anno, il parco…
Continua a leggere Games & Parks Industry Luglio/Agosto 2020, pagina 84