I Puffi prendono casa a Shanghai

I Puffi prendono casa a Shanghai

4 Giugno 2020 Off Di Facto Edizioni

/ I Puffi sfidano Topolino: il mese scorso nei dintorni di Shanghai è stato inaugurato un parco tematico indoor dedicato agli omini blu /

Dopo due anni intensi di progettazione e costruzione, il 29 maggio scorso alla presenza di rappresentanti dei governi di Cina e Belgio ha aperto i battenti per la prima volta vicino a Shanghai lo Smurfs Indoor Theme Park, parco indoor a tema Puffi di 8 mila metriquadri. La nuova attrazione fa parte di un complesso polifunzionale che comprende anche il cinque stelle Wonderland Intercontinental Hotel – primo hotel al mondo costruito dentro una cava abbandonata ricoperta d’acqua – strutture residenziali e negozi, ed è stato realizzato da una delle più grosse società immobiliari cinesi, Shimao Property Holdings Ltd, in collaborazione con IMPS, l’azienda che ha la proprietà dell’IP dei Puffi.

Sebbene questo non sia il primo parco dedicato ai personaggi usciti dalla matita di Peyo (v. riquadro a p. 67), questo di Shanghai è però il loro più grande parco indoor sinora realizzato. A curarne il concept e la progettazione è stata la belga KCC Entertainment Design. “Il nostro team si è calato nel mondo e nel Dna dei Puffi, prendendo al tempo stesso in esame il sito, il mercato, il budget ed altri fattori legati al progetto. Grazie al nostro consueto approccio, siamo stati capaci di sviluppare una storia ‘puffosa’ incredibile che calza alla perfezione con l’edificio che ospita il parco e con il budget a disposizione!” racconta un orgoglioso Yannick Maes, Ceo dell’azienda. 

Target del parco sono le famiglie con bambini che nel parco si trovano catapultate nella vita dei Puffi, con la sensazione di diventare uno di loro, grazie anche al fatto che…

Continua a leggere Games &Parks Industry Giugno 2020, pagina 64