La passione guida Auto e Moto d’Epoca 2020

La passione guida Auto e Moto d’Epoca 2020

11 Novembre 2020 0 Di Facto Edizioni

/ Scommessa vinta per la 37esima edizione del salone italiano dedicato ai veicoli storici che si è tenuto a Padova a fine ottobre /

Sfidando il Covid, a Padova il mese scorso la passione per i motori, e in particolare le auto e moto storiche, l’ha fatta da padrona nei padiglioni della fiera cittadina durante la 37esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, un salone di fondamentale importanza per il settore a livello sia nazionale che internazionale. La fiera tradizionalmente ‘paralizza’ la città, riempie hotel e parcheggi all’inverosimile richiamando visitatori da tutta Italia e dall’estero; quest’anno restrizioni, paure, misure di sicurezza e difficoltà negli spostamenti generati dalla pandemia in corso si sono ovviamente fatte sentire in termini di affluenza (per dirne una, sono mancati gli stranieri), ma meno di quanto in molti si sarebbero aspettati. “Siamo molto soddisfatti” ha commentato a fine fiera il patron Mario Carlo Baccaglini di Intermeeting. “La decisione di fare la fiera nonostante il grande momento di difficoltà e incertezza del settore è stata una scelta vincente. Buona l’affluenza di un pubblico particolarmente sensibile e appassionato e la partecipazione dei tanti collezionisti ed esperti dell’auto classica”.

Un premio alla determinazione degli organizzatori che con Fiera di Padova sono riusciti a radunare capolavori del passato (come la Bugatti T13 che compie 100 anni) e anteprime del futuro come la nuova Mercedes classe S e la nuova Bentayga, l’innovativo SUV Bentley dal design mozzafiato. 

Tre anche le mostre di grande qualità… 

Continua a leggere Play Machine Europe Novembre 2020, pagina 44

Foto Courtesy: https://autoemotodepoca.com