Promosse a pieni voti

Promosse a pieni voti

11 Aprile 2020 Off Di Facto Edizioni

Conosciamo i prodotti e servizi di NGT Bowling e della sua esclusivista in Italia Pisport dalla voce diretta di un loro cliente, il centro PlayUp Villa Guardia.

L’azienda tedesca NGT (Next Generation Technology) Bowling ha oltre 35 anni di storia come costruttore di attrezzature per bowling chiavi in mano, ma in Italia il suo nome e i suoi prodotti hanno cominciato a essere ben conosciuti solo negli ultimi anni, da quando cioè Pisport di Gargallo (Novara) ne è diventata l’esclusivista per l’Italia. “Dopo aver conosciuto personalmente tutto lo staff NGT, e aver visto la loro cura per ogni particolare, il gusto, lo stile e il design ricercatissimo di ogni componente, abbiamo capito che questa era la migliore ditta con cui collaborare per riuscire a offrire al mercato italiano bowling di indubbia bellezza e con costi gestionali bassi” ci ha spiegato Alessandro Pusceddu, responsabile vendite e sviluppo progetti di Pisport. “Grazie a un sistema audio e luci perfetto riusciamo inoltre a creare locali che, oltre alla parte prettamente ludica del gioco bowling, sono anche luoghi di d’intrattenimento e di svago per persone di ogni età”.

Il centro PlayUp Villa Guardia, Como

Abbiamo voluto verificare di persona queste affermazioni visitando PlayUp Villa Guardia, in provincia di Como, l’ultimo centro bowling realizzato da Pisport con forniture NGT, aperto ad agosto 2019. Qui abbiamo posto qualche domanda al proprietario Massimiliano Orlando – la sua catena PlayUp comprende anche altri due centri, sempre in Lombardia – e all’amministratore delegato del locale, Loretta Sierra.

Orlando, perché ha scelto NGT per il suo locale?

“Perché è un brand sicuramente innovativo. Le macchine NGT hanno una concezione nuova e totalmente diversa dalle altre in commercio e sono molto performanti: i loro pinsetter pneumatici con tecnologia a corde, per esempio, hanno un consumo minimo di energia grazie a un voltaggio di soli 24V e hanno anche il vantaggio di richiedere una manutenzione bassissima. In più, mi ha colpito molto positivamente il supporto tecnico a 360° che l’azienda offre tramite Pisport”.

Ci spieghi.

“Sono in grado di seguire non solo un allestimento completo del bowling in senso stretto – piste, posizionatori, ritorni boccia, bumper, maschere, sistema di scoring, rampe per i bambini, sedute e tavoli – ma anche materiali di consumo come i prodotti per la pulizia e l’oliatura delle piste e le scarpe fino ai minimi accessori (calzini monouso, spray disinfettanti, ecc.). E poi anche luci e…

Continua a leggere – p. 28 Play Machine Europe Aprile 2020