Pronti a sognare?

Pronti a sognare?

3 Febbraio 2020 Off Di Facto Edizioni

/ A fine mese apre a Mosca una nuova grande leisure destination: Dream Island /

Il grande giorno è ormai vicino. Il 29 febbraio a Mosca aprirà i cancelli Dream Island, uno dei progetti più importanti degli ultimi anni non solo per la capitale russa: un’opera frutto di un investimento di 1,5 miliardi di dollari e lanciata come il più grande parco tematico indoor di tutta Europa.

Siamo nella zona sud di Mosca, a circa 10 minuti d’auto dal Cremlino, in un sito di 100ha (ossia circa 140 campi da calcio) che si affaccia sul fiume Moscova e che in epoca sovietica era conosciuto come Nagatino Park. La parte indoor si estende per 300 mila metriquadri, mentre quella outdoor comprende un parco naturalistico di 44ha con aree ricreative, laghetti con fontane e cinema all’aperto, a cui si aggiungeranno, nella Fase 2 del progetto, una promenade lungofiume di due kilometri con bar e ristoranti, un hotel quattro stelle con 410 camere, una sala concerti polifunzionale e una scuola di vela per famiglie. Il masterplan e il concept design del complesso portano la firma dello studio britannico Chapman Taylor, mentre il landscaping è dell’italiana Land.    

Il parco di divertimenti vero e proprio conta 35 attrazioni indoor, tra le quali anche più di 25 giostre (meccaniche e non) fornite dai costruttori leader al mondo – tra i fornitori noti Fabbri Group, Gerstlauer, Huss, Intamin, Preston & Barbieri, SBF-Visa/Italpark e Zamperla – una decina di show e tanti momenti meet&greet in cui i visitatori potranno incontrare personaggi come Hello Kitty, le Tartarughe Ninja e i Puffi…

Continua a leggere – p.22 Games & Parks Industry Febbraio 2020