Riesci a scappare da qui?
4 Ottobre 2020/ Dalle escape room a tante altre attività nel parco indoor più grande della Germania /
Chi l’ha detto che le escape room sono solo per gli adulti? Quest’autunno l’Alma Park di Gelsenkirchen, in Germania, ne ha aperta una nuova progettata e dedicata specificamente ai bambini dagli 8 ai 12 anni.
All’interno della Sir Peter Morgan Kids Academy, i giovani avventurieri si possono tuffare nel mondo del detective privato Sir Peter Morgan. In squadre con un massimo di sei componenti, diventano apprendisti detective e hanno 60 minuti per risolvere rebus e indovinelli in una corsa contro il tempo, per trovare la soluzione al mistero che permetterà loro di uscire dalla stanza: se riescono a completare tutti i test vuol dire che hanno superato l’addestramento e forse Sir Peter Morgan li farà entrare nel suo team per aiutarlo a risolvere importanti misteri. Tutte le sfide sono state adattate alle capacità dei bambini di quella età, per stimolarne la curiosità e la manualità. Le prove possono anche essere adattate in modo più specifico per un determinato gruppo di bambini, sempre in base all’età. Sir Peter Morgan Kids Academy ha anche un’opzione con ristorazione inclusa, che la rende perfetta per feste di compleanno e simili.
Per Alma Park non si tratta della prima esperienza con le escape room. Il parco divertimenti indoor di 9 mila metriquadri nella zona della Ruhr, in Germania settentrionale, non lontano dal confine con i Paesi Bassi, offriva già altre due esperienze basate sul personaggio di Sir Peter Morgan (Il segreto dei 666 passeggeri e L’erede di Dracula) più altre cinque con temi che vanno dal Sacro Graal ad Assassin’s Creed. Anche la personalizzazione era un’idea che il parco aveva già imparato a offrire: “Festeggiate un compleanno o un addio al nubilato nelle nostre stanze? State organizzando una festa aziendale o di pensionamento? Volete fare una proposta di matrimonio davvero unica?” si legge sul sito web del parco. “I nostri puzzle box vi offrono l’opportunità di personalizzare l’esperienza e di fare una sorpresa a qualcuno durante la partita!”
Per gli adulti, le escape room e le altre attività di questo parco indoor sono perfette per feste e attività di team building; al punto che l’Alma Park sta facendo marketing proprio per proporsi come struttura ideale per attività di gruppo…
Continua a leggere Play Machine Europe Ottobre 2020, pagina 40