Semplicemente smart

Semplicemente smart

3 Maggio 2020 Off Di Facto Edizioni

/ Un prodotto innovativo nel mondo dei pannelli decorativi /

Un bagno, un lounge, una sala riunioni o un qualsiasi altro ambiente a cui si voglia dare un’impronta di stile unica: i pannelli decorativi New Smart Panel dell’emiliana Tecnografica portano qualcosa di rivoluzionario nel mercato delle grandi lastre e rivestimenti, con moltissime possibilità di applicazione.

Realizzato in uno speciale policarbonato decorato e fibra di vetro strutturale, ogni pannello, personalizzabile nel design e misure, può arrivare a una grandezza di 130x300cm, ed è particolarmente sottile (2,2mm di spessore) e leggero (3kg/mq). È inoltre resistente ai graffi e flessibile, una caratteristica quest’ultima che lo rende ottimo per pareti curve e colonne, mentre la sua composizione in policarbonato ne fa un prodotto perfetto anche per gli ambienti ad alto tasso di umidità.

Va anche aggiunto che mediante un sistema di rilevamento delle immagini ad alta risoluzione, tutte le grafiche hanno una resa estetica e una profondità ottime, adatte a valorizzare gli ambienti più diversi.

Leggeri e flessibili, gli Smart Panel possono essere maneggiati e installati agevolmente anche nel caso in cui siano di grandi dimensioni.

Inoltre, New Smart Panel ha il vantaggio di poter venire facilmente lavorato in cantiere con normali attrezzi da falegname, ed essendo sottile, leggero e flessibile può anche essere inviato in un semplice pacco e tramite un normale spedizioniere, anche in presenza di ampie metrature di prodotto (con conseguente risparmio economico ed ecologico).

Smart Panel esiste anche nella versione bifacciale Double Face. Leggerezza, robustezza e lucentezza dei pannelli rimangono, ma per la doppia grafica gli Smart Panel Double Face risultano particolarmente adatti per creare pareti divisorie o come elementi decorativi di design. Lo spessore raggiunge i 9mm.

PHOTO COURTESY / Tecnografica

Articolo estratto da Play Machine Europe Aprile 2020, pagina 38