Semplicemente strabiliante

Semplicemente strabiliante

2 Gennaio 2020 Off Di Facto Edizioni

/ La notte di Capodanno, alla Fremont Street Experience di Las Vegas c’è stata l’inaugurazione ufficiale della rinnovata copertura a volta Viva Vision e delle sue sorprendenti grafiche 3D /

Chi si reca a Las Vegas non può non concedersi una passeggiata a Fremont Street, una delle vie più antiche della città che in origine rappresentava addirittura il centro della metropoli.Qui aprì nel 1906 il primo hotel di Las Vegas, qui vennero installati il primo telefono, il primo semaforo, il primo ascensore e sempre a Fremont Street venne concessa la prima licenza per il gioco d’azzardo di tutto il Nevada.

Oggi, pur non potendo competere in fama con la Strip, Fremont Street rimane però uno dei nuclei più caratteristici e sfavillanti di Las Vegas, rinomato per l’arte e gli intrattenimenti. Emblema e massima attrazione di questa parte della città è Fremont Street Experience, un viale pedonale coperto che occupa sei isolati della strada ed offre, sette giorni su sette, giochi, locali di ristorazione, negozi e tre palcoscenici per spettacoli. Un luogo unico al mondo, visitato da 24 milioni di persone l’anno, in cui sorgono ben otto hotel con casinò (tra questi anche uno dei più storici di Las Vegas, il Golden Nugget), più di 60 tra ristoranti e banchetti, e l’originalissima attrazione SlotZilla, formata da due zipline: una lunga 260m in cui si vola seduti e un’altra di 533m in cui si sta invece in posizione prona. Partendo da una torre a forma di slot machine alta più di 35m, i rider sorvolano chi passeggia nel viale, correndo attaccati a una fune sotto l’iconica copertura a volta Viva Vision. È questa l’attrazione regina di Fremont Street Experience: lo schermo video più grande del mondo, lungo quasi 420m, largo 27,4m e posto a più di 27m da terra.

Costruita nel 1995, Viva Vision è stata ultimamente oggetto di un intervento di ristrutturazione e i festeggiamenti per il Capodanno sono stati l’occasione perfetta per lanciare in maniera ufficiale la nuova volta digitale e lo show di immagini e grafiche 3D creato ex novo per questo progetto…

Continua a leggere – p. 44 Games & Parks Industry Gennaio 2020