
The Wheel of Hope
10 Maggio 2020/ È una Giant Wheel mobile da 55m prodotta da Fabbri Group la prima attrazione mobile d’Europa che ha aperto al pubblico nell’era post-Coronavirus. Lo ha fatto il 9 maggio scorso in Germania /
Mentre le giostre di parchi e luna park erano ancora fermi a seguito delle disposizioni adottate dalle varie nazioni per contrastare il Covid-19, sabato 9 maggio una grande ruota panoramica – un modello Giant Wheel 55m mobile di Fabbri Group – ha iniziato a girare nella piazza centrale di Magdeburgo, la capitale del Land tedesco Sassonia-Anhalt, passando così alle cronache come la prima attrazione mobile entrata in funzione nell’Europa del post-pandemia.

La giant wheel è di proprietà di una coppia di fratelli, Hendrik e Stefan Boos, originari proprio di quella città e molto conosciuti nell’ambiente sia perché appartengono a una famiglia con radici profonde nello spettacolo viaggiante (loro sono la quinta generazione) sia perché hanno un bel ventaglio di attrazioni: dalle major ride alle children ride, passando per ristoranti mobili e padiglioni giochi, con cui lavorano molto in Germania e all’estero, riuscendo anche ad allestire in autonomia interi eventi e festival.

“Quando abbiamo iniziato a montare la ruota ci siamo presi dei rischi, perché eravamo in tempo di lockdown e non sapevamo quindi esattamente quando avremmo potuto metterla in funzione” ha spiegato Hendrik. L’intraprendenza in questo caso è…
Continua a leggere su Games &Parks Industry May 2020, pagina 8