Un acquapark di assoluto prim’ordine

Un acquapark di assoluto prim’ordine

2 Gennaio 2020 Off Di Facto Edizioni

/ Il Vietnam sta crescendo in fretta sul piano economico, del turismo e dell’entertainment. Nell’arcipelago di An Thoi, vicino alla cabinovia più lunga al mondo, ha da poco aperto anche un bel parco acquatico a tema /

In Vietnam le riforme economiche e l’impegno a facilitare gli investimenti esteri intrapresi soprattutto dal 2000 in poi hanno portato a una considerevole crescita economica del Paese, facendo diventare quella vietnamita una delle economie in più rapida crescita al mondo. Da qualche anno anche l’industria turistica ha assunto un peso crescente (contribuisce mediamente a oltre il 6% del PIL annuo) e le prospettive sono positive. Effetto questo di più fattori: l’espansione della classe media (con conseguente aumento della domanda interna), i continui investimenti nel settore alberghiero e del leisure, nonché la diversificazione delle offerte di intrattenimento con lo sviluppo di nuovi poli turistici ed eventi internazionali ospitati nella nazione, come il Gran Premio di Formula 1, il primo in Vietnam e che si terrà quest’anno nella capitale Hanoi.

Nel 2019 i turisti nazionali  che hanno scelto il Vietnam come meta di viaggi sono stati 85 milioni (circa cinque milioni in più del 2018), mentre gli internazionali sono stati 18 milioni. E quest’ultimo è un record assoluto e segna il 16,2% in più rispetto al 2018. Turisti all’80% provenienti da altre nazioni dell’Asia, ma con significativi aumenti percentuali anche da Europa (+6,4%), Americhe (+7,7%) e Africa (+12,2%). 

Quest’anno vietnamiti e stranieri in visita nel Paese, e in particolare nei paradisi tropicali del sud-ovest della nazione, hanno una meta in più da visitare: un nuovo parco acquatico inaugurato a fine dicembre che è il più moderno di tutto il Sudest asiatico, e probabilmente anche il più grande occupando ben otto ettari…

Continua a leggere – p.62 Games & Parks Industry Gennaio 2020