Uno spazio dedicato alla passione e all’innovazione Porsche
4 Marzo 2020/ Porsche sta convertendo l’Autodromo di Franciacorta nel Bresciano in un suo Experience Center, l’ottavo nel mondo e il più grande di tutti. Vi sveliamo come sarà /
Il 2019 è stato un anno esaltante per Porsche in Italia. La casa automobistica vi ha infatti venduto 6.710 vetture, il 28% in più rispetto al 2018 e una performance che ancora una volta ha piazzato l’Italia al terzo posto tra i mercati europei della casa di Stoccarda.
Se l’Italia ama Porsche, è un amore però ricambiato visto che nel nostro Paese Porsche ha iniziato a fine 2019 a costruire il suo primo Porsche Experience Centre tricolore, l’ottavo nel mondo dopo quelli di Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles, Shanghai e Hockenheim (quest’ultimo aperto pochi mesi fa, a novembre).
Quello italiano sarà il più grande mai fatto sinora e sta sorgendo sui circa 560 mila metriquadri dell’Autodromo di Franciacorta in provincia di Brescia che la casa tedesca ha acquisito nel 2019, avendovi visto il sito ideale per il suo progetto: una pista già presente da poter sfruttare, e una posizione geografica ottima, al centro del nord Italia, ben collegata con importanti città come Milano, Verona e Brescia, oltretutto vicina alla zona del Lago di Garda con i suoi tanti turisti, e alla Svizzera.
“Gli Experience Center incarnano l’essenza di Porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il marchio a 360° e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo” ha dichiarato Detlev von Platen, membro del CdA e responsabile vendite e marketing di Porsche AG. “Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati di tutta Europa che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”.
Ma come sarà questa nuova prestigiosa destinazione che dovrebbe aprire nei primi mesi del 2021 e nella quale Porsche sta investendo oltre 26 milioni di euro?
Continua a leggere – p.20 Games & Parks Industry Marzo 2020