Un’oasi di benessere

Un’oasi di benessere

5 Aprile 2020 Off Di Facto Edizioni

/ Turismo green e chic in Campania: il nuovissimo Glamping di Laghi Nabi in provincia di Caserta /

L’emergenza Coronavirus ci ha sconvolto tutti costringendoci a cambiare drasticamente le nostre abitudini di vita: chiusi tra le mura di casa, usciamo e ci spostiamo di poco solo nei casi strettamente necessari e sempre con le dovute rigide precauzioni sanitarie. 

Passata la crisi, speriamo il prima possibile, ci auguriamo tutti si possa recuperare il tempo perduto e tornare quindi anche a viaggiare. In vista di questo, c’è chi come il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha interrogato i suoi utenti europei su dove vorrebbero andare una volta finita la pandemia e i risultati del sondaggio sono interessanti. Molti hanno dichiarato di voler tornare a visitare le vivaci strade delle principali città europee (18%), tanti altri invece si vedono già a prendere il sole su una spiaggia (35%) e alcuni poi non si preoccupano nemmeno della destinazione, purché abbiano a disposizione un hotel all-inclusive dove rilassarsi senza limitazioni per cibo e bevande (10%). Infine, c’è un numero considerevole, circa il 27%, che sente il desiderio di andare alla ricerca di spazi all’aperto, immersi nella natura più pura, paesaggi che facciano subito dimenticare le strette pareti di casa.

Il nuovissimo Glamping di Laghi Nabi, oasi naturale della Campania, sul Litorale Domizio a meno di mezz’ora da Napoli e Caserta, potrebbe essere allora per queste persone la meta ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna della natura e dei comfort da hotel stellato, ma anche non meno importante, di un turismo ecosostenibile… 

Continua a leggere – p. 56 Games & Parks Industry Aprile 2020