Vacanze di alta qualità

Vacanze di alta qualità

4 Giugno 2020 0 Di Facto Edizioni

/ Quest’estate molti resteranno in Italia per le vacanze. In Calabria un nuovo resort quattro stelle è pronto ad accogliere le famiglie dai primi di luglio /

La Calabria è una destinazione turistica ancora di nicchia, ma è certamente una regione con molte potenzialità.  Le sue coste, distribuite per 800km tra Ionio e Tirreno, sono mete vacanze tutte da vivere e scoprire con moltissimo da offrire sul piano turistico: paesaggi incantevoli, spiagge per tutti i gusti (di sabbia fina o scogli, selvagge o attrezzate), ottima accoglienza e strutture ricettive di alto livello al pari di quelle delle limitrofe e più conosciute Puglia e Sicilia. 

Proprio in quest’area del Sud Italia, sulla costa tirrenica meridionale, a 14km dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, il 4 luglio apre il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, nuova struttura del gruppo alberghiero internazionale di origine altoatesina, Falkensteiner Hotels & Residences. Il resort a quattro stelle è stato ampliato e rinnovato per offrire un luogo magico dove far assaporare il flair mediterraneo in un ambiente raffinato pieno di divertimento, relax, avventura, oltretutto a pochi kilometri da perle come Tropea, Scilla, Capo Vaticano e le Isole Eolie.

“Abbiamo una chiara visione di dove il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni porterà il nostro marchio” dichiara Otmar Michaeler, CEO Falkensteiner Michaeler Tourism Group. “Il nostro obiettivo è quello di diventare il gruppo alberghiero leader nel settore del turismo leisure nell’Europa centrale e sud-orientale. Poniamo una forte attenzione sull’Italia e sull’area dell’Alto Adige, rafforzando così le nostre radici. Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria è il nostro più grande resort (124 mila metriquadri). Vi abbiamo già investito 6 milioni di euro e prevediamo ulteriori 4 milioni per il completamento dei lavori entro il prossimo anno. Con le sue quasi 600 camere sarà il nostro resort di punta per quanto riguarda il nostro segmento ‘entertainment’, con il quale stabiliremo nuovi standard nel campo dei programmi di intrattenimento e attività negli hotel”.

Focus del Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria sono le famiglie con bambini, il benessere, la buona cucina e le numerose attività sportive e di intrattenimento per consentire a ospiti di ogni età di tenersi sempre attivi. Campi da beach volley, calcio, calcetto, basket, tennis, minigolf, campo da bocce, palestra interna ed esterna, tavoli da ping pong, area per il tiro con l’arco, scuola-calcio a cura del club tedesco Hannover 96… le opportunità per fare attività fisica non mancano nel resort. Trovandoci in una località balneare, non possono non esserci anche proposte acquatiche: una lunga spiaggia privata attrezzata di fronte a uno dei tratti di mare più belli della costa calabra, con tanto di centro sport acquatici, e poi 500mq di spa e ben 5 mila metriquadri di piscine di cui mille adults-only, più 250mq di spray park progettato invece per i bambini. 

Per i piccoli ospiti c’è anche…

PHOTO COURTESY / Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria

Continua a leggere Play Machine Europe Maggio 2020, pagina 20