Avanti e indietro

Avanti e indietro

2 Aprile 2021 Off Di Facto Edizioni

/ Qualche settimana fa è stato inaugurato in Cina uno shuttle coaster da record di Intamin /

Il mese scorso un nuovo ottovolante di Intamin Rides è entrato in funzione nel sud-ovest della Cina, nel parco a tema Chongqing Sunac Land. Il suo nome è Legendary Twin Dragon e con un’altezza di 70m e una velocità che sfiora i 120km/h, è diventato il modello Double Twisted Impulse Coaster più alto e veloce al mondo.

Quest’ottovolante del tipo launched ha un ingombro limitato: di forma ad U spiraleggiante, presenta un tracciato di appena 251m che diventa però di 1,4km come esperienza vissuta dai rider.

Il perché è presto detto: sistemati nel convoglio dalle sedute suspended, i passeggeri vengono lanciati, grazie a motori LSM, in avanti nell’elemento a torciglione raggiungendo già un’altezza di 40m mentre ruotano di 360°. A quel punto ci sono alcuni istanti di airtime e poi un rollback, cioè una corsa all’indietro fino ad arrivare e attraversare la stazione per lanciarsi una seconda volta, stavolta nell’elemento a torciglione opposto e toccando i 52m di altezza.

In totale, i 32 rider vivono…

Intamin-rides-Twin-Dragon-Wanda-Chongqing

Continua a leggere Games & Parks Industry Marzo 2021, pagina 64

© Riproduzione riservata