Benvenuti al Disney’s Hotel New York- The Art of Marvel!

Benvenuti al Disney’s Hotel New York- The Art of Marvel!

3 Giugno 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Al Disneyland Paris ha aperto il primo hotel al mondo dedicato alle opere d’arte a tema Marvel /

“Disneyland non sarà mai completato” disse una volta Walt Disney. “Fintanto che nel mondo ci sarà immaginazione continuerà a crescere”. Il Maestro si riferiva al parco di Anaheim in California, ma la citazione descrive bene lo spirito di tutti i parchi Disney, compreso  l’altro Disneyland, quel Disneyland Paris aperto nel 1992 col nome Euro Disney Resort che Walt Disney, morto 26 anni prima, aveva probabilmente anche sognato da grande visionario quale era.

Il resort di Marne-La-Vallée, come tutto ciò che è Disney, è un ‘laboratorio’ che non va mai in ferie: investe e lavora costantemente per cogliere e creare opportunità che coinvolgano e sorprendano, vadano oltre ciò che i visitatori si aspettano, e innalzino così di continuo la guest experience. Il discorso vale per le attrazioni, ma vale anche per gli hotel del resort, nei quali l’obiettivo, oltre a quello abbastanza ovvio di migliorare comfort e servizi, è anche quello di arricchirli di storie per uno storytelling ancor più immersivo e soggiorni ancor più memorabili.

Se il concetto non fosse completamente chiaro, il nuovo Disney’s Hotel New York-The Art of Marvel, inaugurato il 21 giugno, a pochi passi dai parchi del resort, lo spiega. Ben più di un semplice posto in cui dormire, l’hotel deve la sua originalità alla forza e raffinatezza delle storie Marvel (storie di supereroi che vanno avanti con successo da oltre 80 anni), l’universo a cui rende omaggio. 

Arredato come una galleria d’arte, questo nuovo quattro stelle celebra la cultura di New York, la sua vivace energia e i Supereroi di Marvel. Nell’edificio sono esposte più di 350 opere, ispirate sia ai fumetti che ai film, che vengono a comporre una delle più grandi collezioni al mondo di opere a tema Marvel e fanno dell’hotel parigino un unicum al mondo. La collezione, realizzata da oltre 110 artisti internazionali, comprende anche una cinquantina di pezzi esclusivi.

“Con il Disney’s Hotel New York-The Art of Marvel, facciamo un ulteriore passo avanti nella riprogettazione…

Continua a leggere Play Machine Europe Giugno 2021, pagina 16

Photos Courtesy: © 2021 Marvel, © 2021 Disney Enterprises, Inc.

© Riproduzione riservata