Congratulazioni!

Congratulazioni!

5 Luglio 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Ben tre nuovissimi roller coaster di Vekoma Rides sono entrati in attività questo mese /

Il produttore di giostre olandese Vekoma Rides ha dei buoni motivi per festeggiare questo mese. Anzi, tre fantastici motivi, tanti quanti sono i roller coaster prodotti dall’azienda che in questi giorni hanno aperto al pubblico in giro per il mondo.

Cominciamo con Phoenix, un modello Suspended Family Coaster customizzato che è stato inaugurato nel weekend del 4 luglio al parco di Coney Island (New York) Deno’s Wonder Wheel Amusement Park. 

L’attrazione, che ha un tracciato di 372m con un’altezza che nel punto più alto sfiora i 21m, è alquanto compatta – l’ingombro a terra è di soli 78,2×31,2m – e si mantiene su velocità moderate (53km/h). Eppure riesce a offrire un’esperienza memorabile e piena di emozioni, adatta a rider di qualsiasi età. Uno dei momenti clou del giro su questo coaster è quello in cui si passa rasenti alla ruota del parco (la Wonder Wheel): l’impressione è di finirci contro per poi scansarla con una curva stretta che ha un carico aerodinamico di 3.4G.

Non ci sono inversioni, ma le emozioni forti non mancano e questo grazie anche al design ‘aperto’ delle sedute per cui i rider con le gambe penzolanti hanno la sensazione di volare e possono guardare verso terra senza che niente ostruisca loro la vista. Inoltre, il particolare layout dell’attrazione fa sì che mentre i rider si divertono tra curve, manovre e grandi altezze, gli altri visitatori possono passare in sicurezza sotto il tracciato, regalando così begli scorci sia agli uni che agli altri. 

Lasciamo ora New York e Phoenix, e trasferiamoci nella Polonia meridionale, a Zator, la città dove sorge Energylandia. Il 14 luglio, questo parco tematico ha festeggiato il suo settimo anniversario e anche l’apertura ufficiale di una nuova area tematica (la sua sesta): Aqualantis, il cui tema riprende la mitologica città sommersa di Atlantide.

Nei suoi sei ettari di estensione l’area ospita dieci nuove giostre (portando così il totale delle giostre e attrazioni di Energylandia a 105!) e tra queste c’è anche una coppia di coaster firmati da Vekoma, Ekipa Light Explorers e Abyssus. Trattandosi di un Family Boomerang, il primo gigante d’acciaio ha come caratteristica quella di…

Continua a leggere Games & Parks Industry July/August 2021, pagina 50

Foto Courtesy: Deno’s Wonder Wheel Amusement Park, Energylandia

© Riproduzione riservata