Debutto con record mondiale

Debutto con record mondiale

1 Giugno 2021 0 Di Facto Edizioni

/ In queste ore il parco acquatico Hurricane Harbor Chicago ha aperto al pubblico con una grossa novità: Tsunami Surge, la sua attrazione numero 25 che è anche il water coaster più alto del mondo /

Maggio negli Stati Uniti si va chiudendo con il Memorial Day, una festa nazionale molto sentita che quest’anno più che mai per molti sarà anche l’occasione di tornare ad assaporare il piacere di viaggiare nel lungo weekend, dal momento che il 50% della popolazione ha già ricevuto le due dosi di vaccino, i contagi sono in netto calo e la fiducia cresce di giorno in giorno.

Chi sceglierà di regalarsi un anticipo di estate potrà visitare Hurricane Harbour Chicago, l’acquapark che sorge su otto ettari della proprietà del Six Flags Great America e che ha aperto proprio sabato 29 maggio. All’apertura ha lanciato anche la 25esima nuova attrazione: Tsunami Surge, che con più di 26m di altezza è il water coaster più alto del mondo. 

Prodotta dalla canadese WhiteWater, questa modernissima attrazione utilizza la tecnologia di propulsione basata su getti d’acqua per spingere a forti velocità i gommoni nei tratti in salita e poi giù per i drop. 

“Six Flags è un leader indiscusso quando si parla di innovazioni e di attrazioni da record, e i nostri parchi Hurricane Harbor non fanno eccezione,” ha detto il presidente di Six Flags Great America, Hank Salemi. “Il nuovo water coaster Tsunami Surge è diverso da qualsiasi altra attrazione si sia potuta provare prima”. 

E il presidente ha ragione: i rider toccano i 45km/h lungo i…

Continua a leggere Games & Parks Industry Maggio 2021, pagina 20

© Riproduzione riservata