Divertimenti acquatici sul Mar Rosso

Divertimenti acquatici sul Mar Rosso

5 Luglio 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Il 3 luglio ha aperto ad Aqaba il più grande parco acquatico della Giordania /

Da tempo Aqaba, unica città costiera della Giordania, è una destinazione apprezzata tanto dai viaggiatori nazionali quanto dai turisti internazionali. Il suo appeal è però ora ancora più grande vista l’apertura del Saraya Aqaba Waterpark, primo acquapark in città, primo a sorgere sulla costa e in assoluto il più grande parco acquatico della nazione. 

Situato a pochi passi da tutti gli hotel cittadini, a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale e raggiungibile facilmente in auto da Amman, la struttura è stata progettata dalla spagnola Amusement Logic e supera, per dimensioni, i 28 mila metriquadri. Come tema ha la Giordania, per cui attrazioni, scivoli ed esperienze del parco (in totale sono oltre 25), si ispirano nei nomi ai luoghi più iconici della nazione, come lo Jerash, il Rum Wadi e molti altri ancora.

Aqua Jerash, per esempio, è l’area dedicata ai bambini, piena zeppa di scivoli, cascatelle, giochi interattivi e un playground acquatico a cui non manca un megasecchio che rovescia acqua sui passanti, mentre Wadi Rum Racer è un bel multipista. Nel parco c’è anche una piscina a onde di 780mq, Rum Waves, con cascade che tolgono il fiato per quanto sono suggestive e grandi onde che con la loro forza spingono i bagnanti verso la spiaggia dando loro la sensazione di trovarsi nell’oceano.

Alcune delle attrazioni sono anche delle novità assolute per la Giordania. È questo il caso, fra gli altri, di Pella Plunge, uno scivolo che sfida la gravità dal punto più alto del parco, e di Dead Sea Drop, uno dei più alti e ripidi scivoli veloci della nazione, con un drop quasi verticale di 12m.

Chris Van Der Merwe, direttore generale del Saraya Aqaba Waterpark, ha dichiarato all’inaugurazione del parco avvenuta il 3 luglio: “Dopo mesi di grandi preparativi, sono estremamente orgoglioso di vedere le porte del parco finalmente aperte al pubblico. Che si tratti di percorsi e scivoli divertenti, di emozionanti sport acquatici, di rilassanti piscine o di deliziose cene e spettacoli dal vivo, abbiamo scelto con cura un’ampia gamma di esperienze per soddisfare l’intera famiglia”.

“Deliziose cene” ha detto Van Der Merwe, ed effettivamente gli ospiti che desiderano ricaricarsi dopo una giornata piena di avventure al parco hanno a loro disposizione…

Continua a leggere Play Machine Europe Luglio/Agosto, pagina 18

Foto Courtesy: Saraya Aqaba Waterpark

© Riproduzione riservata