Fai crescere gli affari, non le dimensioni!

Fai crescere gli affari, non le dimensioni!

10 Giugno 2021 Off Di Facto Edizioni

/ Piccolo ma molto divertente: un parco chiavi in mano firmato SBF-VISA Group ha aperto a Myrtle Beach, Sud Carolina /

Non serve tanto spazio per fare un parco divertimenti, basta sapere come far stare tutte le attrazioni nello spazio a disposizione. E chi può farlo meglio dei produttori stessi di quelle attrazioni, che conoscono ogni giostra fin nei minimi dettagli e sanno come incastrarle insieme come in una partita a Tetris? È questa l’idea che propone SBF-VISA Group: un parco meccanico chiavi in mano di 1.600mq con le attrazioni migliori del gruppo disposte nel miglior modo possibile. Il 21 maggio ha aperto i battenti il primo parco di questo tipo, il Funplex at Myrtle Beach, per cui possiamo andare a vedere nel concreto come funziona l’idea.

Myrtle Beach, in Sud Carolina, è una località turistica e quindi è difficile trovare spazi ampi, ma allo stesso tempo la città negli anni ha già visto numerosi parchi e proposte di intrattenimento e quindi qualsiasi nuova apertura deve essere all’altezza delle aspettative. Michael Baumann, il direttore generale del Funplex, era pronto a raccogliere la sfida e ha trovato i partner giusti in SBF-VISA Group. “Ogni centimetro di questo parco è stato progettato nel modo più strategico possibile e abbiamo sfruttato al meglio quello che avevamo a disposizione”, afferma Baumann. Fondato sull’esperienza di SBF-VISA Group, il parco conta sette attrazioni scelte per attirare diversi tipi di visitatori, oltre a un ristorante che si chiama Off the Coast (perché il Funplex si trova quasi sulla costa dell’Oceano Atlantico).

Per chi ama i brividi, il nuovo parco propone Up & Overboard (uno Space Gun da 32 posti che supera i 18m di altezza) e Sky Velocity (una torre a caduta Drop-n-Twist alta 20m e da 12 posti), come pure un paio di attrazioni per brividi più a portata di famiglia: Mach Fun, un Tower Planes alto 15m, che è un’attrazione interattiva nata come ibrido tra aviogiostra e torre a caduta ed è il primo esemplare mai presentato negli Stati Uniti; e Hook & Slice (un modello Reverse Time). Quanto ad attrazioni per bambini e famiglie, ci sono il Sunny Day Swing, una giostra a catenelle con 20 posti e un diametro di 4,6m basata sul modello Toy Swing, e la giostra a tazze da 12 posti Hang 10 Silly Cups (un modello Cups con un diametro di 5,8m). Naturalmente un parco non può dirsi tale senza un coaster: qui c’è Fun in the Sun, un Hamster Wheel Coaster con tre classiche spinning car e due vetture rotanti in verticale (tipo ruota del criceto, da cui il nome del modello) su un percorso di 150m, il più lungo mai realizzato finora per questo modello di ottovolante. E come si fa a far entrare un coaster del genere in un parco così piccolo? “Abbiamo progettato il coaster in modo sopraelevato che con le sue curve e saliscendi segua tutto il perimetro del parco” spiegano Michele e Tommaso Frison, i sales manager di SBF-VISA Group.

Con sei dipendenti fissi e circa 100 stagionali, il Funplex at Myrtle Beach è aperto tutti i giorni e…

Continua a leggere Games & Parks Industry Giugno 2021, pagina 12

© All rights reserved