Le buone notizie non vengono mai da sole

Le buone notizie non vengono mai da sole

5 Aprile 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Universal Studios Hollywood apre questo mese dopo oltre un anno di chiusura, mentre Universal Orlando Resort, già operativo, annuncia quando entrerà in funzione il launch coaster più alto e veloce della Florida /

Il 10 giugno, l’Universal Orlando Resort aprirà nel parco a tema Islands of Adventure l’attesissima attrazione novità, Jurassic World VelociCoaster, il launch coaster più alto e veloce della Florida. Fabbricato da Intamin Rides su concept e progetto del team Universal Creative in collaborazione con importanti registi di Universal Pictures e Amblin Entertainment, il coaster “darà vita a una nuova storia di Jurassic World che unisce le emozioni epiche e i popolari personaggi dei film della saga di Jurassic a sbalorditive figure”.

Dopo essere saliti a bordo di vetture progettate appositamente con solo un lap bar per rendere più intense le emozioni, gli ospiti partono per l’esperienza. Lungo gli oltre 1.430m di percorso vivranno momenti in cui sembrerà loro di evitare per il rotto della cuffia collisioni e schianti, e sperimenteranno un barrel roll proprio sopra la laguna di Islands of Adventure, due lanci ad alta velocità – il più veloce dei quali li porterà a 112 km/h in 2,4 secondi – e un top hat che li spingerà fino a 47m di altezza per poi farli precipitare in un drop con 80 gradi di pendenza – il più ripido di tutto il resort.

Buone notizie arrivano anche dall’altro Universal Resort negli Usa, Universal Studios Hollywood. Dopo una chiusura forzata durata un anno per colpa del coronavirus, il 16 aprile il parco riapre al grande pubblico, con una speciale preview per gli abbonati annuali e stagionali a partire dal 15 aprile.

“Siamo incredibilmente entusiasti di poter finalmente riaprire gli Universal Studios Hollywood, con tutto il nostro personale al lavoro, pronti a dare il benvenuto agli ospiti venuti a godersi le nostre fantastiche attrazioni” ha affermato Karen Irwin, presidente e direttore esecutivo della struttura. “È stato un anno difficilissimo e ci riempie di gioia essere tornati ad aprire”.

Nel rispetto delle attuali linee guida del governo della California, ora come ora solo i residenti di quello Stato potranno visitare il parco e saranno in vigore dei protocolli sanitari e di sicurezza. Sono previsti controlli della temperatura per tutti all’arrivo al parco; costante obbligo di mascherine; limiti alla…

Continua a leggere Games & Parks Industry Aprile 2021, pagina 36

© Riproduzione riservata