Selvaggio, veloce e intenso
4 Giugno 2021/ Pochi giorni fa all’Universal Orlando Resort ha aperto Jurassic World VelociCoaster. Altissimo l’entusiasmo da parte dei rider /
Il 10 giugno una nuova fresca attrazione è stata lanciata nel parco tematico Islands of Adventures dell’Universal Orlando Resort: è Jurassic World VelociCoaster, un emozionante e attesissimo launched coaster di Intamin, annunciato come il più alto e veloce della Florida nella sua categoria. Un’attrazione che catapulta i suoi rider a oltre 47m di altezza a velocità estreme che toccano i 113km/h, mentre corrono insieme a un branco di quattro velociraptor, ispirato a quello della saga di ‘Jurassic World’.
Progettato dagli uomini dell’Universal Creative in collaborazione con i registi della serie ‘Jurassic World’, pensando a chi ama il brivido e quelle pellicole, questo roller coaster presenta una storia originale che dà agli ospiti la possibilità di avvicinarsi e conoscere personalmente i dinosauri. Nel pre-show, per esempio, non solo vedono (attraverso delle finestre) l’ottovolante con le vetture in corsa, ma ricevono anche il benvenuto da una statua che raffigura Blue, Delta, Charlie ed Echo, ossia i quattro velociraptor che compaiono nella saga sul grande schermo. E poco dopo hanno un faccia a faccia (proprio in senso letterale) con due di loro, rinchiusi in speciali gabbie: incredibilmente realistici, questi animatronici hanno dei movimenti che fanno immaginare che stiano forzando ciò che li tiene a freno ed escogitando un modo per liberarsi. I rider passano loro vicini…così vicini da sentire persino il calore e l’odore del loro fiato!
L’ambientazione del coaster è nel tipico stile ‘Jurassic World’: ci sono 3.400mq di rocce artificiali, una gigantesca cascata e una lussureggiante giungla. Il percorso, lungo più di 1.430m, comprende un drop con una pendenza di 80 gradi, due lanci – il primo porta da 0 a 80km/h in due secondi, mentre il successivo fa accelerare da 64 a 113km/h in 2,4 secondi – e quattro inversioni, tra le quali anche un tratto di stallo con inversione lungo oltre 30m di tracciato e quello che viene detto ‘barrel roll’, ossia un’inversione di 360 gradi a spirale, che sfiora il lago.
In totale, il percorso passa sopra e sotto…
Continua a leggere Games & Parks Industry June 2021, pagina 46
© Riproduzione riservata