Tocchi family-friendly

Tocchi family-friendly

5 Luglio 2021 0 Di Facto Edizioni

/ Hilton offre alle famiglie degli extra gratuiti per rendere più semplici i loro viaggi e più divertenti i ricordi  /

Se sentite dire “Hilton” che tipo di hotel vi vengono in mente? Con ogni probabilità hotel a cinque stelle di gran lusso e dal design sofisticato, frequentati da viaggiatori business facoltosi ed esigenti. Tutto ciò corrisponde al vero, ma non è tutto qui. Proprio in queste settimane questo gruppo alberghiero, tra i massimi leader mondiali dell’hospitality con oltre un milione di camere in 119 nazioni, ha annunciato l’avvio in circa 250 suoi hotel nella regione Emea di una serie di iniziative appositamente pensate per famiglie con bambini al di sotto dei 12 anni. Un segmento di mercato, quindi insolito e probabilmente minoritario per il gruppo, ma che evidentemente non intende in alcun modo trascurare visto come sta crescendo ormai da anni nel settore dell’ospitalità. 

I pacchetti di esperienze familiari variano in base alla struttura, ma gli elementi comuni (gratuiti) comprendono prodotti per la cura del bambino scelti con attenzione, letti decorati con temi speciali e libri di fiabe in camera che i bambini possono leggere o sfogliare prima di mettersi sotto le lenzuola. E ancora menù ad hoc, cocktail analcolici, angoli del buffet della colazione dedicati ai bambini e completi di posate e stoviglie a loro misura, nonché attività come cacce al tesoro e persino lezioni di cucina.

Le famiglie con bambini molto piccoli potranno inoltre viaggiare leggere senza pensieri sapendo che in hotel saranno disponibili, su richiesta, servizi come vaschette per il bagnetto, rialzi per sedie e seggioloni.

Hilton è anche la prima grande catena alberghiera a semplificare la prenotazione e la conferma delle camere comunicanti al momento della prenotazione, fornendo una soluzione…

Continua a leggere Play Machine Europe Luglio/Agosto, pagina 14

Foto Courtesy: ©Hilton

© Riproduzione riservata