Un mondo di divertimento fra le celebrità

Un mondo di divertimento fra le celebrità

4 Giugno 2021 Off Di Facto Edizioni

/ Merlin Entertainments annuncia l’apertura di nuovi musei delle cere Madame Tussauds a Dubai e Budapest  /

Fu nel 1835, nel centro di Londra, che aprì il primo museo delle cere Madame Tussauds, il che vuol dire che queste attrazioni vantano quasi 200 anni di storia. Con le loro tante statue di cera incredibilmente realistiche, questi musei sono molto popolari e offrono a chi li visita l’opportunità di avvicinarsi alle star, farsi selfie ‘impossibili’ con personaggi storici, uomini politici, leggende della musica e dello sport, star del cinema e della Tv di ieri e di oggi, tutti presentati in ambientazioni iconiche e interattive.

Ad oggi ci sono oltre 20 Madame Tussauds in tutto il mondo e si trovano in città famose – Las Vegas, Tokyo, Orlando, Sidney, Bangkok, Vienna, Amsterdam ecc. –  richiamando milioni di visitatori ogni anno.

Prossimamente  il loro numero crescerà, essendoci in programma due  nuove aperture,  a Dubai e Budapest. Madame Tussauds Dubai, che dovrebbe aprire entro la fine dell’anno portando a 25 i musei delle cere della catena, sarà il primo nella regione del Golfo Persico e sorgerà nella famosa isola artificiale Bluewaters, vicino all’Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del mondo.

Il nuovo museo promette di lasciare a bocca aperta turisti e locali, regalando loro ricordi indimenticabili. Con sette sale a tema e un totale di 60 statue di cera di celebrità a grandezza naturale, gli ospiti potranno entrare in un film di Bollywood e scattare una foto con il famoso divo indiano Shahrukh Khan, o rendere possibile l’impossibile facendo un selfie con la bella modella e imprenditrice statunitense, Kylie Jenner. E non è tutto: potranno sentirsi come top model e vivere un’esperienza unica posando accanto a Cara Delevingne o persino mostrare le loro abilità calcistiche accanto al campione Christiano Ronaldo.

Meike Lippert, Senior Divisional Director Midway Europe e Global New Openings per Merlin Entertainments che ha la proprietà dei Madame Tussauds, ha commentato: “Siamo tra i leader mondiali nell’intrattenimento location-based, e ci fa piacere lanciare il primissimo Madame Tussauds del Golfo Persico. Oltre a celebrità mondiali, il nuovo Madame Tussauds ospiterà anche star del Medio Oriente tra cui Nancy Ajram e Maya Diab, ed altre che annunceremo molto presto. La nuova attrazione offrirà un’esperienza coinvolgente ed esaltante”.

Budapest, la capitale dell’Ungheria, è l’altra città che accoglierà…

Continua a leggere Games & Parks Industry June 2021, pagina 50

© Riproduzione riservata