Un nuovo record per Dubai

Un nuovo record per Dubai

10 Settembre 2021 0 Di Facto Edizioni

/ La ruota panoramica più alta del mondo apre a Dubai il prossimo 21 ottobre /

Gli Emirati Arabi Uniti sono nel bel mezzo di un anno molto importante per il Paese. Il 2021, infatti, è stato proclamato ‘The Year 50’, poiché la nazione festeggia il 50° anniversario della sua creazione e il prossimo 1 ottobre a Dubai prenderà il via Expo 2020 Dubai, la prima Esposizione Universale a svolgersi nell’area MEASA (Medio Oriente, Africa e Asia meridionale). Posticipato dal 2020 a causa della pandemia, il megaevento durerà fino al 31 marzo 2022 e si stima che saranno 25 milioni i visitatori in arrivo nel corso dei sei mesi dell’Expo.

Non ci poteva essere momento migliore quindi per il debutto di Ain Dubai, la più alta ruota panoramica al mondo che aprirà al pubblico il prossimo 21 ottobre.

Sita a Bluewaters Island, l’Occhio di Dubai (questo il nome dell’attrazione tradotto dall’arabo) ha la straordinaria altezza di 250m, con ciascun pilone di sostegno alto 126m, tanto quanto 15 bus londinesi.

“Dubai continua a essere leader nel settore dei viaggi e del turismo con la reputazione di avere progetti e opere che hanno del pionieristico” ha dichiarato Mohamed Sharaf, capo delle operazioni di Dubai Holding Entertainment, la società che ha sviluppato l’attrazione. “Ain Dubai è la testimonianza di una delle molte innovative iniziative di Dubai per migliorare ulteriormente la sua competitività come meta chiave del turismo internazionale, proseguendo quindi nel raggiungimento di nuovi più elevati traguardi”.

La gigantesca ruota offre vedute panoramiche uniche su Dubai e i suoi monumenti più celebri come The Palm, Dubai Marina e il Burj Al Arab Jumeirah, con affascinanti e rilassanti giri della durata di 38 minuti. Ha 48 cabine dotata di aria condizionata e una capacità di 1.750 passeggeri a giro.

Ovviamente un giro su Ain Dubai non ha nulla a che vedere con un giro su una qualunque ruota. Sono tre le tipologie di esperienze che vengono proposte con prezzi a partire da…

Continua a leggere Games & Parks Industry Settembre 2021, pagina 82

© All rights reserved