DEAL 22: buoni affari

DEAL 22: buoni affari

5 Giugno 2022 Off Di Facto Edizioni

/ Anche se con’affluenza in lieve flessione, il DEAL svoltosi a marzo a Dubai si conferma la fiera leader del settore nei Paesi del Golfo /

Con gli Emirati Arabi e ora anche l’Arabia Saudita a fare da capifila e Qatar, Oman e gli altri a ruota, le nazioni del Golfo continuano a costituire un mercato molto interessante per il settore del leisure. Fattori favorevoli sono il loro PIL alto e con percentuali di crescita molto elevate, una popolazione (circa 60 milioni di persone in totale) tendenzialmente giovane e agiata, e soprattutto il loro percorso di diversificazione economica post-petrolio che le ha portate ad accogliere e richiamare investimenti in progetti importanti nel campo per esempio delle infrastrutture e del turismo internazionale, con conseguenze positive anche per il settore dei parchi e attrazioni.

DEAL 2022, la fiera leader della regione per il comparto del leisure, che si è svolta a fine marzo a Dubai dopo uno stop di quasi tre anni provocato dalla pandemia, è stata né più né meno che lo specchio di questo clima propizio. Circa 300 gli espositori (diretti e indiretti) da oltre 35 nazioni del mondo, e visitatori giunti da quasi 100 nazioni (gli stessi Paesi del Golfo e il Medio Oriente, ma anche seppur in misura molto inferiore, Australia, Europa, Americhe e Africa). Probabilmente rispetto al pre-pandemia l’affluenza è stata inferiore – e bisognava aspettarselo visto il conflitto russo-ucraino in corso e alcune restrizioni sui viaggi tuttora in vigore in alcune nazioni – ma il salone non ne ha sofferto visto che, come hanno confermato gli espositori interpellati, i visitatori presenti erano (come sono sempre stati nella storia del DEAL) buyer qualificati e ben disposti. “Malgrado la pandemia e il contesto politico globale, ancora una volta DEAL è stato un successo” ha dichiarato Sharif Rahman, CEO di International Expo Consults, la società che organizza la fiera. “Siamo lieti dei riscontri molto positivi avuti nel dopo salone. Abbiamo anche visto…

Continua a leggere Games & Parks Industry Maggio 2022, pagina 30

© All rights reserved