Di nuovo a Londra, di nuovo insieme

Di nuovo a Londra, di nuovo insieme

1 Ottobre 2022 Off Di Facto Edizioni

/ IAAPA Expo Europe 2022, svoltasi a Londra, ha accolto quasi 11.500 partecipanti, ovvero oltre il 30% in più rispetto all’edizione del 2021 /

Sono stati quattro fantastici giorni con tante occasioni di business e formazione professionale quelli vissuti a Londra lo scorso settembre da chi ha preso parte alla IAAPA Expo Europe. La fiera, tornata nel Regno Unito dopo più di dieci anni, ha messo in mostra gli ultimi trend e le innovazioni che stanno plasmando l’industria delle attrazioni cogliendo anche l’energia con cui questo settore continua ad affrontare le sfide che da ormai diversi anni lo mettono alla prova. “Questa settimana è stata tutto ciò che speravamo potesse essere”, ha affermato Peter van der Schans, direttore esecutivo e vicepresidente di IAAPA EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). “Riunire migliaia di operatori da tutto il mondo è solo un aspetto dell’attività di IAAPA, ma è qualcosa che facciamo davvero bene. Spero che i partecipanti tutti – dagli espositori e buyer ai relatori ed esperti intervenuti ai convegni – abbiano lasciato la nostra manifestazione sentendosi ispirati a continuare l’eccezionale lavoro che svolgono nelle loro rispettive imprese”.

È stata una IAAPA 2022 di successo e molto speciale per SPI Global Play, visto che quest’anno l’azienda festeggia 50 anni di attività e di impegno nel proporre soluzioni innovative di indoor play e concetti leisure customizzati. In foto, molti ma non tutti i suoi dipendenti. Lo staff di SPI Global si compone di oltre 300 persone dislocate in uffici e stabilimenti di diverse nazioni.
Il 2022 segna i 50 anni di attività per l’italiana Sela Group. L’azienda si è così presentata in fiera in grande stile, mostrando non solo i prodotti novità (come Formula 1), ma anche, con un bel video proiettato su un maxischermo, gli stabilimenti dove avvengono tutte le fasi di produzione.

I dati provvisori diffusi da IAAPA raccontano che la fiera londinese ha avuto 11.474 partecipanti registrati provenienti da 94 paesi. Tra questi 7.510 buyer qualificati in rappresentanza di 4.408 aziende e 530 espositori che hanno occupato oltre 15 mila metriquadri all’ExCeL London. In altre parole, la fiera si è chiusa con il 30% di presenze in più rispetto allo scorso anno, tornando ai livelli pre-pandemia e confermandosi ancora una volta il maggior evento in Europa per il settore del leisure.

Accanto alla fiera in senso stretto, IAAPA Expo Europe ha avuto anche un programma convegnistico ricco di occasioni formative. Tra workshop, seminari e…

Continua a leggere e galleria fotografica completa: Games & Parks Industry Ottobre 2022, pagina 38

Foto e video Courtesy: TOGO Media

© Riproduzione riservata