Doppio divertimento e super capacità
1 Ottobre 2022/ Un parco a tema di OCT nella provincia cinese di Hubei ha lanciato una doppia attrazione media-based firmata da Triotech /
Un’originalissima doppia attrazione ambientata in un mondo futuristico ha recentemente fatto il suo debutto al Fabland Valley Resort di OCT Group a Xiangyang, nella provincia cinese di Hubei.
Hive Break, così si chiama, è un’attrazione interattiva e immersiva distribuita su mille metriquadri, che dura 12 minuti e presenta due percorsi paralleli le cui storie di intrecciano. Chi la prova, può così scegliere di combattere una battaglia in stile fantascienza come pirata o come cacciatore di taglie. Ciascuno dei due percorsi è suddiviso in tre zone: un simulatore di movimento, un’area di addestramento (con videomapping interattivo) e un teatro interattivo.
La canadese Triotech, uno dei leader di mercato nelle attrazioni interattive, è l’azienda che ha progettato, sviluppato e prodotto ogni componente di quest’attrazione, incluso il videomapping interattivo e i contenuti multimediali personalizzati.
L’area dove ci si mette in fila per l’attrazione simula un porto interstellare e qui le persone vengono suddivise in due gruppi da 16. A seconda della navicella su cui si imbarcano, incontreranno le loro guide virtuali, Chen o Korok, e vivranno da una prospettiva diversa la storia.
Camminando arrivano così al primo elemento del loro percorso: un simulatore di movimento che replica una navetta spaziale e si compone di una base di movimentazione, contenuti multimediali in 4K, ed effetti speciali come fumo e luci. Dopo il simulatore è la volta della base di addestramento dove gli ospiti, dopo aver imparato a usare…
Continua a leggere Games & Parks Industry Ottobre 2022, pagina 72
Foto Courtesy: Triotech
© Riproduzione riservata