IAAPA Expo 2022: un brillante successo

IAAPA Expo 2022: un brillante successo

5 Dicembre 2022 Off Di Facto Edizioni

/ Incontri formativi, networking in presenza e una grande fiera dedicata all’industria mondiale delle attrazioni e al suo futuro /

Svoltasi all’Orange County Convention Center di Orlando dal 14 al 18 novembre, IAAPA Expo 2022 si è chiusa con 36.882 partecipanti registrati, giunti da 104 diverse nazioni, compresi 25.561 buyer qualificati in rappresentanza di 11.689 aziende e 1.077 espositori. 

“Quest’anno volevamo offrire un’Expo che fosse un’esperienza fresca e innovativa per mostrare il meglio del settore delle attrazioni e ci siamo indubbiamente riusciti”, ha affermato Michael Shelton, direttore esecutivo e vicepresidente di IAAPA Nord America. “Con orgoglio, posso dire che abbiamo avuto più di 36 mila presenze, riempito più di 48 mila metriquadri di spazi espositivi e presentato oltre cento incontri formativi qui in loco. Sono sicuro che la presenza di grandi relatori e ricchi contenuti, uniti alla più grande fiera del settore sono stati d’ispirazione per tutti coloro che hanno preso parte al nostro evento”.

Il numero di partecipanti quest’anno ha superato di circa il 30% quello del 2021, a conferma che la manifestazione di Orlando è l’evento internazionale leader al mondo per il comparto delle attrazioni. Un evento che richiama operatori del settore provenienti da realtà di varie tipologie come luna park e parchi tematici, zoo e acquari, Fec, attrazioni turistiche storico-culturali, musei e science center, centri commerciali, compagnie crocieristiche, hotel e retailer.

Anche le dimensioni della fiera di quest’anno, maggiori rispetto al 2021, confermano la forza del settore. “Posso dire che l’industria delle attrazioni continua a costruire sulla sua ripresa e IAAPA Expo 2022 è il posto in cui condividere notizie, incontrare nuovi potenziali partner commerciali e incontrarsi in modi che possono accadere solo a un evento IAAPA”, ha affermato Shelton.

Anche se la fiera è terminata da appena poche settimane, già si è cominciato a lavorare alla IAAPA Expo 2023 che si svolgerà, sempre a Orlando, dal 13 al 17 novembre. Le prevendite degli stand stanno andando bene, con 227 espositori che hanno già firmato per prenotare 11.800 metriquadri di spazi espositivi. 

Galleria fotografica completa Games & Parks Industry Dicembre 2022, pagina 20

© Riproduzione riservata