La Corea del Sud ha un nuovo megaparco
4 Maggio 2022/ A fine marzo ha aperto il parco tematico Lotte World Adventure /
Dopo un’apertura soft dal 17 al 20 marzo, il 31 marzo a Pusan, Corea del Sud ha aperto ufficialmente i cancelli il nuovissimo parco a tema Lotte World Adventure.
La società proprietaria Lotte World – che oltre al parco a tema Lotte World di Seoul gestisce anche altre destinazioni turistiche nel Paese come il Seoul Sky, il Lotte Aquarium e il Lotte Waterpark – ha progettato il nuovo parco in collaborazione con lo studio Legacy Entertainment di Hollywood, specializzato in progetti di intrattenimento.
“Da oltre 30 anni, Lotte World è lo standard di riferimento per l’intrattenimento familiare in Corea del Sud”, ha affermato Yaeli Chung, Ad di Legacy per la Corea. “Il nostro intero team si è sentito fortunato e onorato di supportare Lotte World nello scrivere il suo prossimo capitolo a Pusan”.
Il parco, esteso su 20 ettari, vanta sei coinvolgenti zone tematiche: Tinker Falls, Rainbow Springs, Wonder Woods, Queen Lorry’s Royal Garden, Joyful Meadows e Underland. Le attrazioni principali comprendono il launched coaster Giant Digger di Mack Rides, Giant Splash, ovvero un modello Super Splash dello stesso produttore, Giant Swing di Zamperla e Ogre’s Flume di ABC Rides, oltre al primo Roller Coaster Restaurant della Corea.
“Lavorando a stretto contatto con il team di Lotte World, abbiamo puntato a ridefinire cosa può essere un parco tematico regionale in Asia”, ha aggiunto la signora Chung. “In tutta l’Asia, negli ultimi anni sono sorti innumerevoli parchi a tema, uno più squallido e insignificante dell’altro. Questo non sarà il caso di Lotte World Adventure. Gli ospiti troveranno un parco giardino emotivamente caldo e invitante con un layout stupendo, attrazioni magnificamente bilanciate e una perfetta integrazione delle attrazioni nelle loro ambientazioni. Chi lo visiterà non vorrà più andarsene”.
Lotte World Adventure sarà il fulcro del…
Continua a leggere Games & Parks Industry Aprile 2022, pagina 38
Foto Courtesy: Lotte World Adventure Busan
© Riproduzione riservata