Tuffi da pinguini

Tuffi da pinguini

5 Marzo 2022 0 Di Facto Edizioni

/ Il 12 marzo è entrato in funzione Emperor, il dive coaster più veloce, più alto e più lungo della California /

Alcuni giorni fa ha aperto al SeaWorld San Diego Emperor, uno dei nove coaster indicati dalla rivista ‘USA Today’ come i più attesi del 2022. L’attrazione che va ad aggiungersi ad altre proposte da brivido del parco californiano, è il dive coaster più alto, più lungo e più veloce di tutta la California, nonché l’unico floorless dive coaster di quello Stato.

Costruito da Bolliger & Mabillard, prende il nome dal pinguino Imperatore, il più grande del mondo e imita l’incredibile capacità di tuffarsi sott’acqua di questa specie. I rider dentro le vetture, dopo essere stati portati fino a 47m di altezza con niente sotto i piedi, restano sospesi con una pendenza di 45 gradi nel punto più alto dell’ottovolante, per poi sfrecciare giù per il drop verticale di 44m, accelerando fino a superare i 96,5 km/h. Lungo i 735m del percorso sperimentano anche tre inversioni. 

In ciascuna vettura floorless trovano posto 18 rider, in tre file da sei persone; una configurazione delle sedute mai vista prima in Nord America.

“I nostri fan sono ansiosi di salire su Emperor e noi gli siamo grati per l’entusiasmo e la passione che dimostrano. Le sfide senza precedenti degli ultimi due anni hanno fatto slittare l’apertura. Sappiamo che questo può aver deluso e vorremmo quindi ringraziare i nostri ospiti per la loro pazienza”, ha dichiarato il presidente del parco John Dunlap.

E per coloro che si stanno magari chiedendo come mai l’attrazione sia dedicata…

Continua a leggere Games & Parks Industry Marzo 2022, pagina 70

© Riproduzione riservata