
Una cascata di novità
6 Giugno 2022/ Esperienze di realtà virtuale, attrazioni acquatiche e progetti ancora più grandi per il futuro: ecco la stagione 2022 di Europa-Park /
Amber Blake è una guerriera intelligentissima che usa i suoi talenti per combattere il male e rendere il mondo un posto migliore. Nella luccicante metropoli di Singapore, è impegnata in una missione sotto copertura per dare la caccia al misterioso ‘Blue Dragon’, una figura chiave della criminalità organizzata e uno dei cattivi più pericolosi al mondo, la cui identità è rimasta finora un mistero. Toccherà ad Amber, e a voi, scoprire la sua vera identità e assicurarlo alla giustizia.
È questa la storia in cui possono immergersi i visitatori di Europa-Park a partire da quest’anno nella nuova esperienza 3D e full-immersion “Amber Blake: Operation Dragonfly”, all’interno dei 600mq dell’attrazione di realtà virtuale YULLBE. Due squadre di massimo tre persone l’una entrano nell’attrazione contemporaneamente. Ogni partecipante è dotato di uno speciale equipaggiamento da realtà virtuale che include un visore, un giubbotto che vibra se il personaggio è colpito da un proiettile, nonché sensori per mani e piedi che permettono al sistema di tracciare la posizione di ciascun giocatore in tempo reale. All’interno, i giocatori possono muoversi liberamente e ciascuna squadra avrà un suo obiettivo e una sua missione da portare a termine: una deve infiltrarsi in un ballo mascherato, mentre l’altra cerca di decodificare gli indizi lasciati in una camera d’albergo; la missione avrà successo solo se entrambe le squadre portano a termine il proprio compito. Basato su una serie a fumetti firmata dalla supermodella belga Jade Lagardère, “Amber Blake: Operation Dragonfly” offre diversi scenari di gioco per un’esperienza della durata di 30 minuti.
Altre grandi novità si trovano a Rulantica, il parco acquatico di Europa-Park, definito “una delle esperienze di nuoto e balneazione più belle in Europa, sia all’aperto che all’interno, per tutto l’anno”. La grande novità qui è una nuova attrazione chiamata Tønnevirvel, un’esperienza dall’atmosfera mistica decorata con rune che permette ai visitatori di rinfrescarsi rapidamente: si tratta infatti di una nuova versione del Twist ‘n’ Splash di Mack Rides, che mantiene il principio dei cannoni ad acqua attivati dai passeggeri ma usa un nuovo layout.

Tønnevirvel non è però l’unica novità a Rulantica; il parco acquatico ha qualcosa di nuovo per tutti. I bambini apprezzeranno l’ampliamento dell’area giochi acquatica Snorri Strand: era la grande novità dello scorso anno, e nel 2022 è già stata ampliata e ha visto l’aggiunta di nuovi elementi, tra cui tre acquascivoli per bambini e un angolo dedicato al gioco interattivo, chiamato Snorri’s Spelaborg, oltre a una nuova area picnic. Mentre i più piccoli si divertono, gli adulti possono rilassarsi sulla sabbia della nuova spiaggia Dynstrønd, raggiungibile attraverso un ponte pedonale in legno e dotata di sdraio e lettini, eleganti dondoli, un campo da beach volley e un palcoscenico all’aria aperta.
Anche l’area dedicata all’Austria di Europa-Park è stata rinnovata e ampliata: una precedente attrazione della vicina area dedicata all’Africa è stata trasformata in una romantica gita in barca nel mondo dell’Impero Austroungarico, con valzer, giochi d’acqua, un giardino segreto e un bellissimo arco di rose. Quest’attrazione, chiamata Josefina’s Magical Imperial Journey, va a completare l’atmosfera austriaca di altre quali le fontane danzanti del Vienna Water Waltz e il Danube Steamer.

Per chi all’atmosfera fin-de-siècle ne preferisce una più futuristica ci sarà il nuovo ristorante Eatrenalin, una nuova idea di offerta gastronomica di prossima apertura che propone un’esperienza di due ore in cui si uniscono un innovativo sistema di movimentazione firmato Mack Rides, contenuti virtuali forniti da Mack Animation e MackNeXT, e l’esperienza culinaria delle due stelle Michelin dello chef Peter Hagen-Wiest. “Non esiste altro posto al mondo che offra questa combinazione”, ha commentato soddisfatto il socio e direttore di Europa-Park Thomas Mack.
E altre novità sono in serbo per il prossimo anno: Europa-Park aprirà una nuova…
Continua a leggere Games & Parks Industry Maggio 2022, page 38
Photos Courtesy: Europa-Park
© All rights reserved