Una meraviglia

Una meraviglia

6 Giugno 2022 Off Di Facto Edizioni

/ Royal Caribbean ha lanciato la sua nuova nave, la più grande di sempre: Wonder of the Seas è in servizio /

Ci son cascati di nuovo: Royal Caribbean ha battuto se stessa, di nuovo, segnando un nuovo record per la nave più grande del mondo. Dopo Harmony of the Seas nel 2016 e Symphony of the Seas nel 2018, a marzo l’ultima nata, e la più grande, della compagnia è partita per il viaggio inaugurale. Si chiama Wonder of the Seas (Meraviglia dei mari), è lunga 362m, ha una stazza di 236.857 tonnellate con 18 ponti e può accogliere fino a 6.988 passeggeri più 2.300 membri di equipaggio. Ha fatto le prime crociere nei Caraibi, per poi spostarsi nel mar Mediterraneo per la stagione estiva.

La meraviglia, però, non è dovuta solo alle dimensioni enormi. La nave è divisa in otto “quartieri”, tra cui uno composto di sole suite che nelle navi precedenti non c’era, dove si trova un solarium privato e anche la suite più grande di sempre, in grado di ospitare una famiglia di 10 persone. Non manca poi una lista senza precedenti di avventure di tutti i generi, 20 ristoranti e svariati bar, nonché spettacoli straordinari. 

Come le precedenti navi della classe Oasis, Wonder of the Seas offre una combinazione di attrazioni ed esperienze speciali, tra cui la più famosa è forse The Ultimate Abyss, lo scivolo più lungo presente su una nave, che permette ai passeggeri di scivolare per dieci piani in 13 secondi. Tra le altre attrazioni ricordiamo i tre acquascivoli di Perfect Storm; i nuovi spazi per bambini e ragazzi Adventure Ocean, Social100 e The Patio; un luna park nel quartiere Boardwalk, che si ispira a Coney Island; e per i patiti di brividi adrenalinici non mancano il simulatore di surf FlowRider, due pareti di arrampicata e una zip line alta dieci piani.

Anche gli spettacoli sono senza precedenti, multisensoriali e originali. Sulla nave si trovano diversi teatri di ultimissima generazione e quattro produzioni originali. Nell’AquaTheater, che unisce un anfiteatro all’aria aperta con la piscina più profonda esistente a bordo di una nave, si può assistere a “inTENse”, uno spettacolo che unisce acrobazie e tuffi olimpici, con un cast interamente femminile. All’interno dello Studio B i campioni di pattinaggio su ghiaccio raccontano la storia dell’alternarsi delle stagioni attraverso i loro movimenti artistici in “365: The Seasons on Ice”. Invece il Royal Theater ospita lo show di supereroi “The Effectors II: Crash ‘n’ Burn” e il meraviglioso mix di musica, canto e danza che forma lo spettacolo “Voices”. Non manca poi una programmazione di musica dal vivo in diversi spazi su tutta la nave.

Se vi chiedete quanto possa essere ecologica una nave di queste dimensioni, potreste rimanere stupiti: è una meraviglia anche…

Continua a leggere Games & Parks Industry Maggio 2022, pagina 61

Photos Courtesy: Royal Caribbean

© All rights reserved