Una nuova icona per Las Vegas?
5 Marzo 2022/ All’Area15 di Las Vegas ha appena aperto un Aérobar di Aérophile. È il primo negli Stati Uniti /
Il nuovo anno è iniziato con il botto per Area15 a Las Vegas. Il megacomplesso dedicato ad arte, eventi e intrattenimento, aperto a settembre 2021 a pochi minuti dalla Strip, ha una nuovissima attrazione per famiglie, novità assoluta per gli Stati Uniti. Si chiama LiftOff, è una torre di osservazione e ha debuttato il 3 febbraio, portando i rider fino a quasi 40m di altezza in un’esperienza panoramica emozionante.
L’attrazione è un modello Aérobar fabbricato dalla francese Aérophile (leader mondiale delle mongolfiere) e si presenta con una maxigondola da 16 posti che ruota di 360° e sale e scende lentamente. Un giro dura in tutto circa 7 minuti.
L’esperienza inizia in un bar all’aperto allestito alla base della struttura dell’attrazione, dove i passeggeri, se lo vogliono, possono scegliere tra birre, vini, cocktail e analcolici cosa portare con sé in giostra. A quel punto, assicurati ai sedili, salgono fin sulla sommità della torre, con i piedi a penzoloni. Arrivati in cima, possono godere di una straordinaria vista a 360° sulla Strip di Las Vegas e di altrettanto magnifici panorami tutt’attorno.
Di sera la struttura dell’attrazione diventa anche teatro di uno show di luci, il che fa salire le emozioni sia per i passeggeri della giostra che per gli altri visitatori di Area15.
LiftOff viene ad aggiungersi ad altre famose attrazioni ed esperienze del complesso, come
Continua a leggere Games & Parks Industry Febbraio 2022, pagina 22
Foto Courtesy: Bright Light Digital Art, STEVE MARCUS/Las Vegas Sun
© Riproduzione riservata