
¡Bienvenidos!
3 Settembre 2023/ Primo in America Latina e nel mondo, Hasbro City è un nuovissimo Fec aperto vicino a Città del Messico, che raccoglie sotto lo stesso tetto varie attrazioni tematizzate su diversi famosi brand di Hasbro /
I centri commerciali non sono più luoghi dedicati esclusivamente allo shopping; sono diventati centri multiservizi che offrono anche molto intrattenimento. Hasbro, la nota azienda di giocattoli e giochi, ha individuato questo trend e sta cercando di sfruttarlo a suo vantaggio, anche in America Latina.



In Messico, in particolare, poco lontano da Città del Messico, dentro allo shopping center Paseo Interlomas, quest’estate è stato ufficialmente inaugurato il centro di intrattenimento per famiglie Hasbro City, primo al mondo. Fernando López, CEO di Grupo VXT, la società che detiene la licenza per gli Hasbro City, è convinto che le opzioni di intrattenimento possano essere il valore aggiunto dei centri commerciali, e questo non solo in Messico – nazione dove circa un quarto della popolazione (oltre 33 milioni di persone) è composta da bambini e dove le famiglie trascorrono almeno un giorno la settimana in un centro commerciale – ma in tutta l’America Latina. Dentro a un centro commerciale, tra negozi e intrattenimenti si può creare una sinergia vincente: il Fec ha l’opportunità di attrarre chi è nel mall per fare shopping o mangiare in uno dei suoi ristoranti, mentre coloro che hanno programmato di visitare solo il Fec hanno l’occasione di fare acquisti nei negozi del centro. “Il 90% della nostra espansione avverrà con alleanze strategiche con i centri commerciali, noi abbiamo bisogno di loro e loro di noi perché ormai ciò che può fare la differenza, rispetto ai loro competitor, sono gli intrattenimenti, non più i negozi”, ha dichiarato López in una recente intervista.
Esteso su 9 mila metri quadri e costato un investimento di circa…
Continua a leggere Games & Parks Industry Settembre 2023, pagina 70
Foto Courtesy: Hasbro
© Riproduzione riservata