IAAPA Expo Europe: successo da record
2 Ottobre 2023/ IAAPA Expo Europe 2023 a Vienna è andata oltre ogni aspettativa: l’area espositiva occupata è stata la più vasta di tutta la sua storia /
Chi ha visitato la fiera IAAPA Expo Europe 2023, svoltasi a Vienna il mese scorso, ha vissuto quattro fantastici giorni pieni di business e di occasioni di ispirazione provenienti dalle ultime tendenze e novità del settore.
La fiera, che è la manifestazione leader in Europa per il comparto del tempo libero e delle attrazioni, si è conclusa il 28 settembre con 12.289 partecipanti registrati di cui 8.475 buyer qualificati in rappresentanza di 5.614 aziende e 633 aziende espositrici. L’evento ha battuto ogni suo record precedente per superficie espositiva, occupando la bellezza di 17.670mq!
“IAAPA Expo Europe 2023 ha assolutamente superato le nostre aspettative. L’incredibile affluenza di oltre 12.000 persone e la presenza di 633 espositori sottolineano il forte ottimismo e il dinamismo del settore”, ha affermato Jakob Wahl, presidente e CEO di IAAPA. “Siamo entusiasti di vedere il nostro mondo ritrovarsi ancora una volta in presenza per scambiarsi idee e mostrare il futuro del settore delle attrazioni”.
Peter van der Schans, direttore esecutivo e vicepresidente IAAPA per Europa, Medio Oriente e Africa, ha aggiunto: “Vienna è stata fantastica, facendo da sfondo perfetto per quest’evento eccezionale. Il supporto dei nostri soci, partner ed espositori è stato determinante per il successo raggiunto e siamo loro grati per la dedizione al settore”.
Il programma convegnistico, elemento di fondamentale importanza in ogni IAAPA, ha trattato temi chiave come i trend emergenti nel comparto delle attrazioni, nel Food&Beverage e nell’Accomodation, la fedeltà al brand, la sicurezza informatica, l’intrattenimento a tema, diversità e inclusività, promozioni online e altro ancora. I relatori sono stati 169, con un 30% rappresentato da donne.
IAAPA Expo Europe 2024 si terrà dal 23 al 26 settembre ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Finora, 431 aziende hanno stipulato contratti per esporvi, prenotando quasi 14.000mq di spazio.
© Riproduzione riservata