Fermi e poi giù in picchiata

Fermi e poi giù in picchiata

10 Maggio 2024 Off Di Facto Edizioni

/ L’ottava montagna russa di Dorney Park è un dive coaster di B&M /

Il 10 maggio Dorney Park e Wildwater Kingdom, il parco divertimenti in Pennsylvania di proprietà di Cedar Fair, ha inaugurato Iron Menace, il suo ottavo rollercoaster e primo dive coaster del Nordest degli Stati Uniti.

Realizzato ad hoc dalla svizzera Bolliger & Mabillard, la nuova attrazione offre una ride experience emozionante grazie ai suoi elementi unici. Il viaggio dei rider inizia tra i resti di una vecchia acciaieria per poi salire per 49m fino alla sommità del lift. Lì restano sospesi come in bilico sul drop sottostante che ha una pendenza di ben 95 gradi. Passati 3 secondi, c’è il tuffo e arriva la prima inversione, che è un loop di Immelman. Seguiranno altre strabilianti inversioni lungo il tracciato di 661m, ovvero uno zero g-roll, un corkscrew a 360 gradi e un loop inclinato, il primo in un dive coaster.

Era dal 2005, l’anno dell’arrivo del floorless coaster Hydra che al Dorney Park non veniva costruito un ottovolante. “Iron Menace è uno dei più grossi investimenti nella storia del nostro parco”, ha affermato Jessica Naderman, vicepresidente e direttrice generale. di Dorney Park e Wildwater Kingdom. “Con una bella tematizzazione che si richiama liberamente alle radici industriali della nostra area, Iron Menace è per noi l’ottavo rollercoaster e dà ancora più forza alle nostre proposte che da un decennio e più si sono via via arricchite in modo impressionante. I coaster, uniti al nostro parco acquatico (a cui si accede sempre con lo stesso biglietto d’ingresso), all’area per bambini Planet Snoopy, ai fantastici show, ai ristoranti e altro ancora, rendono Dorney Park e Wildwater Kingdom una destinazione per famiglie da visitare assolutamente quest’anno”. 

Continua a leggere Games & Parks Industry Maggio 2024, pagina 38

Foto: © Sean Teegarden

© Riproduzione riservata