IAAPA EXPO EUROPE 2024: en plein olandese

IAAPA EXPO EUROPE 2024: en plein olandese

2 Ottobre 2024 Off Di Facto Edizioni

/ Sono 17.370 gli operatori che hanno preso parte alla fiera IAAPA Expo Europe 2024 ad Amsterdam: una dimostrazione della forza della location ma anche della forza del settore parchi e attrazioni a livello globale /

Il mese scorso IAAPA Expo Europe, la più grande fiera nella regione EMEA dedicata al settore del leisure e delle attrazioni, è sbarcata ad Amsterdam al centro espositivo RAI. E la capitale dei Paesi Bassi ha premiato la scelta con numeri da record. L’evento ha avuto circa 17.370 partecipanti registrati, il più alto numero di sempre nella storia della manifestazione europea, ed ha occupato oltre 18.000mq, la superficie fieristica più ampia di sempre.

Continuando con i numeri importanti, IAAPA Expo Europe 2024 ha accolto 13.195 buyer qualificati in rappresentanza di 11.529 aziende, e oltre 680 espositori. Peter van der Schans, direttore esecutivo e vicepresidente di IAAPA EMEA, ha commentato: “Il mercato delle attrazioni di Amsterdam è uno degli aspetti che rende questa città una padrona di casa eccezionale. La sua ricca storia di monumenti culturali che fondono tradizione ed esperienze all’avanguardia, rende Amsterdam la cornice ideale per il nostro evento. Il successo da record di IAAPA Expo Europe 2024 è una testimonianza del supporto incrollabile dei nostri associati, partner ed espositori. Apprezziamo profondamente il loro impegno nei confronti del nostro settore”.

Gli incontri e convegni formativi, un segno distintivo di ogni IAAPA Expo, hanno presentato un impressionante programma che contava 60 appuntamenti con 200 relatori da 20 nazioni. Le cosiddette “EDUSession” hanno trattato tantissimi argomenti, tra cui la cultura del posto di lavoro, i trend emergenti, la soddisfazione dell’ospite, l’ottimizzazione dei ricavi, la sicurezza, la sostenibilità, le migliori pratiche per piccole strutture e altri temi ancora.

“La portata di IAAPA Expo Europe continua a dimostrare l’impatto positivo del nostro settore e quanto possiamo imparare gli uni dagli altri”, ha affermato Jakob Wahl, presidente e CEO di IAAPA. “Siamo entusiasti di vedere il nostro comparto che si ritrova compatto in presenza ad ogni fiera per scambiarsi idee e mettere in vetrina il futuro del settore”. 

IAAPA Expo Europe 2025 si terrà dal 22 al 25 settembre a Barcellona, in Spagna. Finora sono 553 le aziende che hanno già firmato un contratto per un totale di 18.009mq di spazio espositivo già venduti.

Continua a leggere Games & Parks Industry Ottobre 2024, pagina 10

Foto ©: TOGO Media

© Riproduzione riservata