“Stingray”: un siluro di divertimento
10 Agosto 2024/ Acquascivolo da record in Francia /
26 metri d’altezza, 640 metri di lunghezza, 4 percorsi diversi, 1.000 persone all’ora: sono questi i numeri di “Stingray”, la nuova attrazione da record nel parco francese O’Gliss Park, che è anche l’acquascivolo con gommoni più grande d’Europa. Progettato e costruito dalla turca Polin Waterparks, lo “Stingray” inaugurato a fine giugno è il primissimo esemplare realizzato di questo modello, un acquascivolo a 4 corsie, per 8 passeggeri in contemporanea e con un’altissima capacità, capace di regalare un’esperienza senza paragoni racchiusa in un design compatto.
Il viaggio inizia su una delle due torri di partenza personalizzate, che sono unite da un ponte per essere più accessibili, presentano una tettoia particolare per proteggere dal sole e spruzzano acqua nebulizzata per rinfrescare il pubblico e rendere più confortevole l’attesa. Da qui i rider entrano in uno dei 4 percorsi a disposizione, per un viaggio esilarante che tocca i 50km/h su gommoni biposto, e seguono uno dei vari percorsi intrecciati tra loro fino a 2 vasche a imbuto giganti, dove vivono il brivido generato dalla forza centrifuga. In ciascuna vasca ci sono 2 percorsi separati: uno più largo, più lungo, più veloce e più emozionante, l’altro più piccolo, più corto ma particolarmente divertente. Questa varietà fa sì che ogni giro sia un’esperienza unica e invoglia quindi a tornare sullo scivolo più e più volte. “Siamo molto orgogliosi della collaborazione con O’Gliss Park per questo progetto”, ha commentato Sohret Pakis, Brand Ambassador di Polin Waterparks. “Stingray è l’apice delle nostre capacità di design e di ingegnerizzazione e siamo sicuri che regalerà ai visitatori un’esperienza indimenticabile”.
Un investimento da 5 milioni di euro, “Stingray” è la novità più importante inserita nel parco dalla sua apertura nel 2016 e va ad aggiungersi a una ventina di altre attrazioni su un’area di 8ha, che fa dell’O’Gliss Park il parco acquatico più grande di Francia. “Stingray è un acquascivolo rivoluzionario che stabilisce un nuovo standard per le esperienze acquatiche”, ha commentato Michael Thibaud, amministratore delegato di O’Gliss Park. “Siamo felicissimi di poter offrire ai nostri ospiti quest’esperienza unica ed esilarante”. Il parco ha annunciato inoltre di essere già in contatto con il Guinness dei primati per ufficializzare il risultato.
Continua a leggere Games & Parks Industry Luglio-Agosto 2024, pagina 28
Foto Courtesy: mehdi media
© Riproduzione riservata