Una celebrazione dell’eccellenza
3 Novembre 2024/ L’ultima edizione dei Golden Pony® Awards ha puntato i riflettori su 9 eccezionali strutture ricreative da tutto il mondo /
Lo scorso 22 ottobre, in provincia di Rovigo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi Golden Pony® Awards, giunti alla loro 26esima edizione. Creato nel 2002 da Facto Edizioni, casa editrice della rivista “Games & Parks Industry”, questo premio vuole essere un riconoscimento all’eccellenza degli operatori del leisure nel mondo, come parchi di divertimento e tematici, spettacolisti viaggianti, Fec, fornitori e personalità del settore. Un premio alla grandezza e alla capacità di distinguersi che, secondo la visione della rivista e della commissione di esperti che collabora alla selezione dei candidati, non sta solo nei numeri (come quelli delle presenze annuali o degli investimenti), ma anche in talenti e storie capaci di dare un valore straordinario anche a realtà meno esposte alla ribalta universale.
Ad oggi il Golden Pony® Award è stato assegnato a oltre 390 strutture e personalità da più di 50 nazioni.
Per il quinto anno di fila, la premiazione è stata parte del ‘Meeting della Giostra’, un evento di incoming a cadenza annuale che porta buyer da tutto il mondo a contatto diretto con le aziende del cosiddetto Distretto della Giostra, la culla dell’industria italiana delle attrazioni, che si trova nel Veneto meridionale, esattamente in Polesine, tra i comuni di Bergantino, Calto e Melara, in provincia di Rovigo.
I vincitori del Golden Pony® hanno apprezzato il poter trascorrere alcuni giorni con colleghi provenienti da vari Paesi, condividendo esperienze e festeggiando i loro rispettivi successi.
La premiazione, organizzata in collaborazione con CNA Padova e Rovigo, Regione Veneto e VenicePromex e con il prezioso supporto delle Camere di Commercio di Venezia-Rovigo, Padova e Treviso-Belluno-Dolomiti, nonché dei Comuni di Bergantino, Melara e Calto e di TOGO Media (per il servizio foto e video) si è svolta all’interno dell’auditorium del Comune di Bergantino nel corso di una cena di gala.
Gli operatori premiati sono stati 9, giunti da altrettante nazioni:
Aztlán Parque Urbano, Messico
Beogradski Luna Park, Serbia
Boby & Kelly Luna Park, Bulgaria
Family City, Repubblica Ceca
Freizeitpark Familienland, Austria
Happyland, Svizzera
Majaland Polska-Momentum Leisure, Polonia-Paesi Bassi
Ritterost Magic Park Verden, Germania
Sendaviva, Spagna
I vincitori, selezionati tra moltissimi candidati, sono saliti sul palco uno dopo l’altro, accompagnati da coinvolgenti video introduttivi. Una presentazione per immagini che, insieme alla lettura delle motivazioni del premio e alla consegna ufficiale della statuetta, ha riscaldato l’atmosfera e tenuto vivo l’entusiasmo anche del pubblico.
A consegnare i premi si sono alternate autorità e personalità della politica e dei governi locali, nonché rappresentanti di organizzazioni di categoria: Franca Tancredi, Prefetto di Rovigo; la parlamentare Nadia Romeo; Cristiano Corazzari, assessore della Regione Veneto; Laura Cestari, Consigliere della Regione Veneto; Enrico Ferrarese, presidente della Provincia di Rovigo; Luca Montagnin, presidente dell’associazione di categoria CNA Padova e Rovigo; Renato Fabbro, componente della giunta della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo; e infine i sindaci di Bergantino, Calto, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli e Salara (Adriano Stefanoni, Nico Manfredi, Federico Ragazzi, Monica Ferraccioli, Angela Gazzi e Lucia Ghiotti).
Continua a leggere Games & Parks Industry Ottobre 2024, pagina 42
Foto Courtesy: TOGO Media
© Riproduzione riservata