
Pıù grande e migliore
11 Febbraio 2025/ Con l’edizione 2025 la fiera turca ATRAX si è rafforzata come una delle maggiori piattaforme commerciali e di networking della regione per l’industria dell’intrattenimento /
Il salone ATRAX, tenutosi al centro espositivo di Istanbul dal 30 gennaio al 1° febbraio, ha raggiunto quest’anno 18.736 visitatori da 83 paesi. Rispetto all’edizione 2024, ha registrato una crescita del 73% nei visitatori nazionali e del 27% a livello internazionale. Distribuita su 5 padiglioni per un totale di 55.000mq, la manifestazione ha messo assieme 350 espositori da 25 paesi e ha offerto ai partecipanti l’opportunità di esplorare migliaia di prodotti, servizi e innovazioni nei diversi settori correlati all’intrattenimento (parchi e attrazioni, acquapark, giochi arcade, landscaping, progettazione urbana e altro) grazie alla suddivisione in aree tematiche come Aquafun, Attractions, Park, Outdes e Vendıst. “Mostrando gli ultimi trend e progetti innovativi, abbiamo puntato a far sì che tutti coloro che prendevano parte alla nostra expo uscissero dalla fiera con una nuova visione del futuro”, ha affermato Nergis Aslan, presidente di Tureks International, società organizzatrice dell’evento. “Il tema di quest’anno era ‘Contribuire a una vita sostenibile’ e seguendolo abbiamo integrato il miglioramento della vita sociale con la sostenibilità. Durante la manifestazione, abbiamo offerto occasioni per scambi di idee non solo con gli espositori, ma anche con chi ha avviato progetti per trasformare il settore, puntando a un futuro più vivibile e sostenibile”.
Conoscenze importanti sugli ultimi sviluppi e sui trend futuri del settore sono state condivise anche durante seminari e panel. Nel 2026, ATRAX si svolgerà ancora una volta all’Istanbul Expo Center, ma dal 15 al 17 gennaio.
Continua a leggere Games & Parks Industry Febbraio 2025, pagina 48
© Riproduzione riservata